Castello In Vendita A Firenze | Lionard 

Castello in vendita a Firenze

full screen
Nel cuore della Toscana, e a pochi minuti dalla culla del Rinascimento, l'immortale Firenze, questo castello di prestigio è ora in vendita.
Con un'origine antica, del XII – XIII secolo, questo immobile è un vero capolavoro architettonico immerso nel verde delle colline toscane.
La proprietà si divide fra un corpo principale, il castello vero e proprio, e altre 8 residenze storiche che si distribuiscono uniformemente all'interno della proprietà stessa. Quello che sicuramente accomuna tutte le parti dell'immobile di prestigio in vendita è una visuale panoramica eccezionale, che spazia sull'immensità delle rigogliose colline fiorentine. Il terreno che circonda l'interezza del castello in vendita a Firenze si sviluppa su circa 156 ettari totali.
Elementi caratteristici quali facciata in pietra, corti interne, torrette di avvistamento, merlature, finestre ad arco, loggiati e porticati si ritrovano nel prestigioso immobile e creano un'atmosfera veramente suggestiva, capace di trasportare indietro nel tempo.
Anche internamente, il castello in vendita in Toscana non delude le aspettative: soffitti ad arco, pavimenti in cotto antico, antichi camini, arredi in stile, mobilia di valore e finiture in pietra. Tutto sottolinea la nobiltà intrinseca del posto e fa sì che la memoria e la fantasia viaggino per le stanze del castello e si perdano in cotanta bellezza.
Un vigneto per la produzione di ottimo vino toscano e un oliveto corredano la meravigliosa proprietà in vendita e caratterizzano ulteriormente il paesaggio nel quale lo splendido castello di prestigio è inserito.
Project By
Luca Borgogni
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: castello in vendita - castello Toscana

Superficie interni: 10.000 mq
Superficie esterni: 156 ettari

5.000 mq: Castello e ulteriori annessi
5.000 mq: 8 complessi colonici
Arredi in stile

Terreno con oliveto
Terreno con vigneto

Toscana - Firenze. Firenze 15 km - Fiesole 12 km - Sesto Fiorentino 20 km - Pistoia 45 km - Lucca 75 km - Pisa 80 km - Montecatini Terme 55 km - Forte dei Marmi 100 km - Aeroporto Amerigo Vespucci Firenze 15 km.
Rif: 0623
Prezzo: Trattativa Riservata

castello in vendita

Castelli Firenze
Castelli Chianti

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - Chianti

Toscana – Firenze – Chianti. Area toscana per eccellenza, quella del Chianti è una zona conosciuta in tutto il mondo grazie innanzitutto alla sua produzione di pregiato vino di alta qualità.
Molti sono i comuni che si trovano in questa location, piccoli borghi di immenso incanto e di grande fascino.
Ed è proprio qui che si notano antichi e prestigiosi castelli nel Chianti, ville storiche e dimore d'epoca, residenze esclusive e proprietà di lusso che arricchiscono e impreziosiscono la zona.
A cavallo fra le province di Firenze e di Siena, il territorio collinare del Chianti contiene quindi in sé una estesa e caratteristica zona geografica, sempre più ricercata e desiderata sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto concerne la parte fiorentina del Chianti, meritano una particolare menzione i comuni di Greve in Chianti, Pontassieve, Fiesole, Bagno a Ripoli, Impruneta, Lastra a Signa, San Casciano, Montespertoli, Certaldo e Montelupo fiorentino.