Splendido Castello Ad Arezzo | Lionard 

Splendido castello ad Arezzo

60 Foto
Edificato nella prima metà del XII secolo , questo bellissimo castello in vendita si trova vicino ad Arezzo, immerso tra verdi colline in una zona sud orientale del Chianti.
Come altre proprietà della zona, questa fortezza aveva uno scopo difensivo dei confini tra la Repubblica di Siena e quella di Firenze. Fu più tardi, sul finire del XVI secolo, che il castello perse la sua funzione originaria e viene progressivamente trasformato in un incantevole borgo.
Restaurato a inizio '900, giunge ai giorni nostri perfettamente conservato e infine trasformato in una lussuosa struttura ricettiva.
Con la sua superficie interna di circa 800 mq, il castello in vendita offre un'atmosfera magica ai suoi ospiti che possono ammirare opere d'arte e affreschi d'epoca, dipinti del periodo rinascimentale, bronzi, sculture e maioliche sapientemente curati dai proprietari, che in questa location senza tempo hanno introdotto i più moderni comfort e hanno saputo conferire ad un immobile tanto prestigioso un'aspetto accogliente, intimo e familiare.
L'eleganza degli interni, dove troviamo ambienti molto ampi e bel illuminati, colpisce tanto quanto gli esterni di questa proprietà, con i merli, i fregi decorativi, gli archi e le bifore in mattoncini.
Tre appartamenti completano il castello, per un totale di 150 mq, oltre a magazzini, spogliatoi, una palestra di 70 mq e un bellissimo giardino a parco di 4.000 mq.
Un ettaro e mezzo di oliveto con 160 splendide piante circonda quella lussuosa proprietà in vendita.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Arezzo

Tipologia: castello

Superficie interni: 800 mq
Superficie interni: 1,9 ettari

3 appartamenti: 150 mq
Magazzini
Spogliatoi
Box: 20 mq

Palestra: 70 mq
Giardino a parco con piscina: 4.000 mq
Oliveto: 1,5 ettari (160 olivi)

Toscana – Arezzo: Cortona km 20 – Firenze km 65 – Perugia km 86 – Valle di Colle Golf Club km 3 – Aeroporto Firenze km 70
Rif: 0936
Prezzo: Trattativa Riservata

castelli toscana

luxury real estate
proprietà escusive

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Arezzo

La storia di Arezzo, importante città della Toscana, è contrassegnata da momenti di grande splendore.
Passata di mano in mano delle più facoltose e influenti famiglie nobili di allora, la città ha visto il suo massimo splendore nel Cinquecento, secolo in cui artisti fondamentali come Giorgio Vasari (del quale oggi, tra le altre cose, possiamo ammirare il Palazzo delle Logge) hanno reso Arezzo l'importante centro culturale e artistico che è ancora ai giorni nostri.
Ad oggi la città è amata per i segni storici che mantiene e per la bellezza indiscutibile dei paesaggi che la attorniano, quei panorami tipicamente toscani tanto conosciuti e apprezzati in tutto il mondo fra i quali emergono meravigliose ville di lusso.