Antico Castello In Vendita In Piemonte | Lionard 

Antico castello in vendita in Piemonte

full screen
70 Foto
In provincia di Alessandria, con una magnifica vista panoramica sulle colline circostanti e sulle Alpi dal Monviso al Monte Rosa, è in vendita questo splendido castello.
Completato con l'aspetto attuale solo a metà del 18° secolo, il prestigioso immobile è appartenuto per oltre 250 anni alla stessa famiglia, prima dell'attuale proprietà, ed è stato recentemente ristrutturato nel totale rispetto del suo stile architettonico e dei materiali originali. Dove possibile, sono stati introdotti i moderni sistemi tecnologici al fine di renderlo assolutamente confortevole e funzionale, al pari di una moderna villa.
Il legno preesistente è stato rimosso, restaurato e installato nuovamente, tutte le finestre sono nuove ma mantengono le dimensioni originali, i camini sono stati convertiti con alimentazione a gas, i pavimenti sono stati rimossi per l'installazione dell'impianto di riscaldamento e poi riposizionati.
Ogni intervento è stato eseguito con la massima attenzione e cura dei dettagli, nell'intento di valorizzare il fascino antico del castello regalandogli, negli interni, un aspetto moderno e pratico.
La superficie interna della residenza principale è di 1.100 mq, ai quali si aggiungono 250 mq di magazzini, locali tecnici e cantine e 250 mq di appartamento per lo staff, oltre al garage e vari portici.
Gli interni ospitano un grande salotto, una biblioteca, una sala giochi, una galleria fotografica, sala tv, cucina con due dispense e zona pranzo, la suite padronale con camera da letto, cabina armadio, salotto studio e bagno privato con sauna, due suite per gli ospiti con camera da letto, salotto e doccia e una suite, invece, priva di salotto.
Completano i plus del castello in vendita la palestra o sala biliardo, lavanderia, tre bagni per gli ospiti e una garden room.
Un parco di 6.000 mq circonda la splendida proprietà.
Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Provincia: Alessandria

Tipologia: castello

Superficie interni: 1.600 mq
Superficie esterni: 6 ettari

Castello: 1.100 mq
Locali tecnici: 250 mq
Appartamento staff: 250 mq
Garage
Portici

Arredi non inclusi nella vendita

Alessandria 25 km - Autostrada 15 km - Torino 90 km - Milano 120 km - Genova 120 km -
Rif: 1208
Prezzo: € 4.200.000

castelli in vendita

piemonte
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Alessandria

La provincia di Alessandria, sede di questo magnifico castello in vendita, si trova al centro del triangolo Torino-Milano-Genova, e per questo rappresenta una zona di grande interesse geografico ed economico.
In questa grande pianura alluvionale il clima è tipicamente padano, con inverni freschi, estati calde e pochissime piogge. Numerosi in questa zona i teatri, le architetture civili, religiose e militari, alcune risalenti al XII secolo.
Splendidi i borghi, immersi nella natura e in quelle strade del vino che hanno reso il Piemonte celebre in tutto il mondo per i suoi prodotti.
Nota forse soprattutto per i maestosi castelli, la regione ospita anche affascinanti ville di lusso che sorgono nei principali centri abitati ma anche nelle rigogliose campagne, e che offrono interessanti opportunità di investimento a chi desidera abitare in questa magnifica regione.