Magnifico Castello Dei '600 In Piemonte | Lionard 

Magnifico castello dei '600 in Piemonte

full screen
63 Foto
Probabilmente edificato nel XIV secolo, questo magnifico castello in vendita si trova in Piemonte, nella provincia di Cuneo.
Come molti dei manieri dell'epoca è situato in posizione panoramica e strategica, sulla cima di una collina dalla quale domina la vallata circostante. La proprietà, appartenuta per secoli alla stessa nobile famiglia di marchesi, ha subito diversi interventi di ristrutturazione, ampliamenti e abbellimenti tra i quali il più significativo nel 1800, che vide il recupero della struttura e la realizzazione di splendide merlature ghibelline. Il castello è stato dotato nuovamente del tipico ponte lavatoio, delle quattro torri angolari, del mastio centrale e si presenta con una struttura che richiama chiaramente quella di una roccaforte medievale.
Gli interni ospitano ampi saloni separati da scenografiche gallerie centrali, molti dei quali decorati con affreschi e dotati di soffitti a cassettoni riccamente dipinti. 
In uno dei saloni è conservata una collezione di cimeli storici militari riguardanti il periodo del Risorgimento e l’Unità d’Italia. La dimora ha una superficie interna di 1.200 mq e ospita complessivamente dodici camere da letto e cinque bagni e dispone di due ampie sale per conferenze.
Bellissima cornice del castello in Piemonte è un giardino terrazzato di 600 mq che segue il naturale andamento della collina e che è interamente racchiuso da mura merlate, location fiabesca perfetta per importanti eventi e per apprezzare al meglio il paesaggio circostante, che muta i suoi colori e l'atmosfera nelle varie ore della giornata.


Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Provincia: Cuneo

Tipologia: castello

Superficie interni: 1.200 mq
Superficie esterni: 2 ettari

12 camere da letto
5 bagni
2 sale conferenze
Ponte levatoio
Giardino terrazzato
Torri angolari

Cuneo km 40 – Savona km 80 – Torino km 60 – Alessandria km 70 – Asti km 38 – Impianti Termali km 38 0 – Aeroporto Torino km 74 - Milano 200 km

Rif: 1964
Prezzo: € 2.500.000

castello in vendita

castelli piemonte
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Cuneo

Location di prestigio che ospita ville di lusso e immobili di eccezionale valore, nonché di proprietà esclusive come questo castello in vendita, Cuneo nacque alla fine del XII secolo, precisamente nel 1198 come luogo di rifugio per la popolazione dalle vessazioni inflitte dai feudatari dei territori circostanti. La provincia, caratterizzata da un territorio verdeggiante e incontaminato e da sempre contesa per la vicinanza con la Francia, fu istituita nel 1859 ed è stata fino al 1920 la quarta provincia italiana per estensione.
La zona, nota per la ricchezza del territorio da un punto di vista paesaggistico, enogastronomico e storico, è location d’eccellenza per acquistare magnifiche proprietà di lusso, ville e antichi castelli.