Magnifico Castello In Vendita A Firenze | Lionard 

Magnifico castello in vendita a Firenze

full screen
57 Foto
Sulle colline nei pressi di Firenze è in vendita questo antico castello medievale, le cui origini risalgono al 1300.
La proprietà, che ha visto l'avvicendarsi nei secoli di importanti famiglie nobili, appartiene alla stessa dinastia dal 1700 e al suo interno rivivono testimonianze storiche e ricordi di epoche lontane.
Il complesso si compone della dimora principale, case coloniche e annessi agricoli, per una superficie complessiva di 3.438 mq che, fino al secolo scorso, hanno costiutuito un piccolo borgo indipendente e autosufficiente basato sulla coltivazione dei terreni di pertinenza.
La tenuta in vendita, infatti, comprende circa 110 ettari suddivisi tra vigneto, oliveto e bosco. Già nel 1800 gli antenati dei proprietari producevano ottimi vini pluripremiati, mentre nell’antico frantoio del castello, oggi museo, si produceva pregiato olio d’oliva. Oggi l'azienda agricola, convertita al biologico, è costituita da 95 ettari di bosco secolare, 13 ettari di oliveto e 2 ettari di vigneto specializzato con uve Sangiovese, Cabernet e Merlot.
All'interno del maniero, della superficie di 1.684 mq, sono state realizzate eleganti suite con arredi Liberty, mentre la colonica adiacente al castello è stata suddivisa in appartamenti in tipico stile toscano che affacciano su una corte interna molto riservata, ideale per godere di un bel bicchiere di vino in compagnia.
La splendida piscina esterna è perfetta per i momenti di relax, immersi nel verde e nella quiete.
La collocazione di questa storica dimora è ideale per godere delle atmosfere autentiche della campagna toscana e come punto di partenza per interessanti visite culturali nella regione.
Gli amanti delle attività all'aria aperta possono praticare golf in uno dei club più esclusivi d'Italia, distante soli sei chilometri, o organizzare gite a cavallo, escursioni a piedi o in bicicletta tra vigneti e antichi borghi alla scoperta di paesaggi incontaminati e specialità enogastronomiche.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: castello - agriturismo - azienda agricola

Superficie interni: 3.438 mq
Superficie esterni: 110 ettari

Castello: 1.684 mq
8 camere da letto
10 bagni

Agriturismo: 262 mq
7 camere da letto
6 bagni

Locali esterni alla corte del castello: 588 mq
Annessi: 164 mq
Cantine: 700 mq
Cappella: 40 mq

Piscina: 14 x 7 metri

Oliveto: 13 ettari (5.500 ulivi)
Vigneto: 2 ettari
Bosco: 95 ettari
Giardini e corti: 1.990 mq

Aeroporto di Firenze 10 km - Mare 120 km - Arezzo 80 km - Siena 70 km - Volterra 74 km - Castiglioncello 120 km - Forte dei Marmi 115 km - Pisa 95 km


Rif: 1536
Prezzo: Da 5M a 10M

castelli in vendita

dimore storiche
ville in toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

La città di Firenze, capoluogo della Toscana, si trova proprio al centro di una valle circondata dalle verdi colline toscane amate in tutto il mondo.
Molte sono le attrazioni che regala la città a partire dalle famose piazze tra le quali Piazza della Signoria e Piazza del Duomo, Santa Croce e San Lorenzo, i teatri storici, i ponti, le possenti mura e le antiche porte.
In questo contesto le proprietà di lusso sono numerose e particolarmente ambite: chiunque desideri acquistare una proprietà esclusiva può certamente trovare quella più adatta alle sue esigenze a Firenze e nei suoi incantevoli dintorni.
Conosciuta in tutto il mondo, non è infatti nota solo per i suoi monumenti e i palazzi storici ma anche per le meravigliose case da sogno, spesso di prestigio storico, situate sia nel centro città che sui colli che circondano la cosiddetta "culla del Rinascimento".