Antico Castello In Vendita A Firenze | Lionard 

Antico castello in vendita a Firenze

full screen
44 Foto
Nei pressi di Firenze si trova questo magnifico castello in vendita facente parte di un caratteristico borgo antico che domina, da un'altura, la valle dell'Arno che conduce alla città.
Le origini di questo affascinante luogo nel cuore della Toscana si perdono nella storia e risalgono ai tempi degli Etruschi. Il borgo ha avuto nei secoli grande importanza strategica, controllando grazie alla sua posizione il territorio circostante a 360°.
La casa torre tutt'oggi esistente ha origini medioevali ed è stata proprietà di importanti casati e ordini monastici. Le numerose croci scolpite sulle murature del borgo testimoniano invece il legame di questa antica dimora con le vicende dei cavalieri crociati.
Oggi utilizzato come struttura ricettiva, questo magnifico castello a Firenze è suddiviso in caratteristici appartamenti arredati in stile rustico toscano, collocati nella fattoria o nel borgo. Si sviluppa su cinque piani fuori terra e, grazie agli accurati interventi di restauro, si presenta in ottime condizioni e in tutto il suo splendore.
L'agriturismo ha una superficie di circa 1.800 mq che si articolano su quattro edifici indipendenti, per un totale di 58 camere da letto.
Attorno alla prestigiosa dimora si sviluppa una vasta tenuta di circa 35 ettari con circa 6 ettari di oliveto produttivo che beneficia di uno dei territori considerati tra i migliori per questa produzione.
La proprietà, immersa in un parco ricco di alberi ad alto fusto, gode anche della presenza di una splendida piscina con vista sulle rigogliose colline circostanti.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: castello - agriturismo

Superficie interni: 1.800 mq
Superficie esterni: 35,7 ettari

4 edifici
58 camere da letto
55 bagni
Bar
Ristorante
Piscina
Chiesa
Oliveto: 6 ettari
Bosco: 29 ettari

Firenze 20 km - Arezzo 70 km - San Gimignano 70 km - Siena 92 km - Pisa 115 km - Livorno 120 km - San Marino 125 km

Rif: 1617
Prezzo: € 3.500.000

castello in toscana

agriturismo in vendita
dimore di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Firenze, capoluogo toscano di indiscusso fascino e bellezza conosciuto in tutto il mondo, non è solo città  dei monumenti e dei palazzi storici, ma anche patria di eccezionali ville d'epoca situate nel prestigioso centro storico o sui colli che circondano la "culla del Rinascimento".
Firenze è situata al centro di un'ampia valle circondata dalle colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Arcetri e di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le ville di lusso e le caratteristiche tenute toscane sono numerose, così come le ville d'epoca e di prestigio storico.
Molte sono le attrazioni che la città  di Firenze regala: oltre ai già  citati monumenti e palazzi, sono di grande rilievo le celebri piazze come Piazza della Signoria e Piazza del Duomo, Santa Croce e San Lorenzo, i teatri storici, i ponti, mura e porte.
Chiunque desideri acquistare una proprietà esclusiva può trovare quella più adatta alle sue esigenze nel sublime contesto della città di Firenze e nei suoi incantevoli dintorni.