Splendido Castello In Vendita A Novara | Lionard 

Splendido castello in vendita a Novara

full screen
28 Foto
Edificato probabilmente alla metà del XIV secolo, questo splendido castello vicino a Novara è in vendita.
La proprietà, che ancora gode dell'antico fascino che le è proprio, dal settecento fino a pochi anni fa è appartenuta ad una nobile famiglia piemontese.
L'attenzione e la cura prodigati per questa dimora di lusso si evince dagli elementi storici perfettamente conservati, quali gli stucchi, la sede del 'bolzone' che apriva il ponte levatoio, il cammino di guardia e gli importanti resti della rocca quattrocentesca.
Nell'edificio principale, dalle finestre in cotto prendono luce le antiche camere del piano padronale, mentre al piano terra le ampie vetrate si affacciano sul salone dal pregiato parquet.
Esternamente, un magnifico parco secolare circonda il castello per oltre due ettari e offre la possibilità di rilassarsi passeggiando nel verde.
Il complesso vanta anche una deliziosa la cappella privata, le vaste scuderie con elementi originali in pietra e legno ed i casoni rustici cinquecenteschi, un tempo dimora dei salariati dei conti.
Lo splendido contesto che armonizza interventi e ristrutturazioni di secoli diversi, mantenendo gli aspetti di maggior prestigio di ogni epoca.
Una dimora da sogno, ideale per immergersi nella storia e nella cultura del nostro Paese, nei colori riposanti della campagna e nella rinomata tradizione culinaria e vinicola. Un'oasi di pace, che tuttavia consente di raggiungere facilmente e in comodità i maggiori centri del nord Italia.
A poche decine di minuti di auto dall’aereporto di Malpensa e dal centro di Milano, la struttura offre anche la possibilità di riconversione ad hotel di lusso o struttura ricettiva di alta categoria.

Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Provincia: Novara

Tipologia: castello

Superficie interni: 5.000 mq
Superficie esterni: 2,485 ettari

Edificio padronale
Cappella privata
Scuderie
Rocca quattrocentesca
Casoni rustici cinquecenteschi
Parco secolare
Finiture di pregio

Milano km 63 - Aeroporto Milano Malpensa km 43 - Como km 88 - Lago Maggiore km 101 - Torino km 102 - Genova km 146 - Parco Nazionale Gran Paradiso km 118 - Lugano km 117
Rif: 1800
Prezzo: Da 2,5M a 5M

castelli in Piemonte

ville da sogno
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Novara

Novara, capoluogo della regione Piemonte nel nord dell’Italia, è una tranquilla e affascinante cittadina stesa su una vallata ricca di verde e immersa tra scenografiche colline e cime innevate.
Una città a misura d'uomo, stretta fra il Sesia ed il Ticino, con un ricchissimo patrimonio artistico, culturale e architettonico. Le tradizioni e la storia si incontrano in un centro storico che assomiglia a un salotto ottocentesco, dominato dalla cupola svettante di San Gaudenzio, capolavoro di Alessandro Antonelli.
Il centro storico regala infinite attrazioni, mentre i dintorni e le campagne, coi numerosi borghi e paesi, sono l’ideale per scoprire suggestive oasi di pace immerse in paesaggi incontaminati tra vallate e fiumi.
Qui troverete superbe ville di lusso e case da sogno, prova tangibile del prospero passato di queste zone e del loro attuale splendore e meta privilegiata di chi vuole unire relax, cultura e divertimento, conservando la quiete e i ritmi rilassati ormai estranei alle grandi città.