Antico Castello In Vendita A Pisa | Lionard 

Antico castello in vendita a Pisa

full screen
34 Foto
Edificato nel 1172, questo maestoso castello in vendita vicino a Pisa deve il suo nome e il suo stemma alla forma del colle sul quale sorge, simile ad un bicchiere capovolto.
Immerso in una location da fiaba, questo antico maniero è raggiungibile attraverso una strada che si insinua nei paesaggi più autentici della Toscana, tra boschi e magnifiche vallate.
Le sue origini antiche sono documentate e ben visibili nella struttura dell'immobile, la cui storia ha attraversato i secoli: pare fosse proprietà dei conti Della Gherardesca, una struttura nata per scopi difensivi e successivamente acquistata dal Comune, nel 1198. Dopo la conquista fiorentina di Pisa, il fortilizio perse la sua funzione militare divenendo una residenza signorile e fino ai primi del Novecento è stato una fiorente e produttiva fattoria.
Circa 110 ettari di tenuta circondano la proprietà e sono suddivisi in aree boschive, zone coltivate con orzo e grano e oliveti.
La proprietà si compone della dimora padronale con fattoria, adiacente alla quale c'è una chiesa di proprietà della Curia, il tutto racchiuso in una possente cinta muraria con grandi porte di ingresso. Nelle immediate vicinanze si trovano alcune case coloniche.
Il castello in vendita ha una superficie di circa 5.000 mq mentre il borgo si estende su circa 1.300 mq.
La vocazione vitivinicola di questa magnifica proprietà in vendita a Pisa, agevolata dalla fertilità dei terreni circostanti, la rende adatta a investimenti nella coltura della vite e a una produzione enologica di grande gradimento sul mercato attuale.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pisa

Tipologia: castello - tenuta

Superficie interni: 8.340 mq
Superficie esterni: 110 ettari

Castello: 5.000 mq
Borgo: 1.300 mq
Annessi
Oliveti: 12 ettari
Orzo: 3 ettari
Grano: 9 ettari
Boschi: 50 ettari

Pisa 40 km - Firenze 50 km - Lucca 35 km - Livorno 46 km - Forte dei Marmi 75 km - Siena 85 km

Rif: 1453
Prezzo: Da 5M a 10M

castelli in vendita

tenuta in toscana
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pisa

Pisa è una delle città più note della Toscana e deve sicuramente gran parte della sua fama alla celebre Torre che s'impone su Piazza dei Miracoli, a fianco del Battistero e del Duomo, dichiarata patrimonio dell'umanità e amata e visitata ogni anno da migliaia turisti italiani e stranieri.
Meta obbligata per molti stranieri in visita nel Bel Paese, Pisa in realtà vanta anche molti altre attrazioni come Piazza dei Cavalieri, i Lungarni, la Torre della Muda, il Palazzo dell'Orologio, la città medievale, le mura, Piazza Dante, Piazza Garibaldi, il Palazzo dei Medici e molto altro ancora.
Nei dintorni di Pisa e sulle sue splendide colline sono molti i caratteristici borghi di grande interesse storico e artistico, che ospitano perle architettoniche e meravigliose ville di lusso o dimore d'epoca, di immenso pregio e valore. Tali residenze, spesso risalentiall'epoca medicea o rinascimentale, sono delle vere e proprie opere d'arte, dove il lusso si fonde con la tradizione toscana.