Castello In Vendita In Toscana | Lionard 

CASTELLO IN VENDITA IN TOSCANA

74 Foto
Situato nella rinomata provincia di Massa e Carrara sorge questo splendido castello in vendita.
Edificata intorno al 1700, la dimora di lusso è attualmente un'elegante struttura turistico-ricettiva, organizzata su tre piani.
Il piano terra è destinato all'accoglienza, ed ospita quindi gli uffici del personale, i locali destinati a cucina e a dispensa, le sale da pranzo, il bar, una sala-soggiorno per i momenti di svago e l'alloggio del custode. A questo livello troviamo anche un chiostro interno con antiche colonne ed un cortile esterno.
Il primo piano, oltre alle bellissime camere e suite, ospita un grande salone, una biblioteca e due sale comuni, mentre il secondo piano presenta camere, suite ed una sala.
Le camere sono complessivamente quattordici: tre singole, due doppie standard, due doppie superior, due junior suite, cinque suite ognuna diversa dall'altra e di grande impatto estetico; i bagni sono diciotto, anch'essi con finiture e stili differenti.
All'interno di questo meraviglioso castello in vendita in Toscana, che al di fuori si presenta austero ed imponente, troviamo un arredamento sofisticato e ricercato, materiali pregiati e grande cura dei dettagli, con colori tenui e vivaci saggiamente alternati che personalizzano le fastose suite.
Tre sono i locali destinati a spa della residenza, che costituiranno un eccezionale plusvalore tra i servizi offerti.
La dimora, una delle eccezionali rarità nel panorama architettonico e storico italiano, mantiene intatto il fascino senza tempo di richiamo medievale, associato ai comfort di altissimo livello che la modernità ci offre.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Massa Carrara

Tipologia: castello – struttura ricettiva

Superficie interni: 1188 mq
Superficie esterni: 2 ettari

14 camere
18 bagni
Ristorante
Bar
Terreno: 720 mq
Terreno demaniale: 2680 mq
Terreno cartiera: 17.400 mq
Dépandance cartiera: 580 mq
Dépendance casetta: 63 mq

Firenze 160 km - Parma 110 km - La Spezia 30 km - Forte dei Marmi 55 km - Centro abitato 3.5 km - Aeroporto Pisa 90 km - Casello autostradale: 7 km - Stazione ferroviaria 5 km
Rif: 1003
Prezzo: € 10.000.000

castelli italia

proprietà storiche
hotel di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Massa Carrara

Capoluogo della provincia di Massa e Carrara, la città di Massa si trova nella zona nord-ovest della Toscana, nella lussureggiante fascia collinare tra i rilievi delle Alpi Apuane e la costa bagnata dal Mar Tirreno, sulla quale sorgono splendide ville di lusso.
Fu capitale del Ducato di Massa e tra il 1500 ed il 1600 ed ebbe il suo periodo di massimo splendore con la nobile famiglia dei Principi Cybo Malaspina.
Oggi Massa è una moderna città commerciale, oltre ad una nota località turistica balneare, che vanta un bellissimo centro storico con chiese e edifici rinascimentali.
Il clima è mite, la qualità della vita ottima così come il cibo tipico di queste zone, nelle quali le ville di lusso popolano eleganti e quieti quartieri residenziali a pochi passi dal mare cristallino.