Castello Con Vigneto In Vendita Nel Cuore Del Chianti | Lionard 

Castello con vigneto in vendita nel cuore del Chianti

full screen
71 Foto
In provincia di Siena, nel cuore del Chianti, questo straordinario antico castello è in vendita.
La proprietà si trova in una location di grande privacy, in posizione soprelevata sulle colline toscane, ed è circondato da una natura incontaminata: 118 ettari di terreno costituiscono la tenuta,  dei quali 15,5 di vigne, 2,5 di oliveto e i restanti 100 ettari di seminativo e bosco.
Elemento caratterizzante della lussuosa dimora è sicuramente la torre del castello medievale, dalla quale è possibile godere di una vista mozzafiato. Numerosi sono gli edifici di pertinenza, tra i quali una cappella privata, tutti perfettamente restaurati al fine di preservare il loro fascino originario.
Si contano in totale 11 suite e 8 appartamenti per un totale di 19 camere da letto, mentre la metratura interna complessiva è di 4.000 mq.
Il grande giardino che incornicia il castello è impreziosito da una grande piscina che si sviluppa in lunghezza ed è attraversata da un suggestivo ponte in legno.
La tenuta produce annualmente 70.000 bottiglie di pregiato vino Chianti Classico DOCG e IGT Supertuscan, curandone l'intero ciclo di produzione.
Ideale per chi desidera un lussuoso immobile storico dal fascino unico e senza tempo, questo castello in vendita a Siena è la casa da sogno perfetta per chi vuole apprezzare a pieno la meravigliosa campagna toscana e assaporarne i prodotti, investendo nella tradizionale coltura di vite e olivo che ha portato il Chianti ad essere un'eccellenza a livello mondiale.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Siena

Tipologia: castello - struttura turistico-ricettiva

Superficie interni: 4.000 mq
Superficie esterni: 118 ettari

11 suite
8 appartamenti
21 bagni

Piscina
Cappella privata

Vigneto: 15,5 ettari
Oliveto: 2,5 ettari
Seminativo e bosco: 100 ettari

Toscana - Siena: Firenze 40 km - Volterra 30 km - San Gimignano 15 km - Greve in Chianti 20 km - Lucca 75 km - Pisa 75 km - Livorno 75 km - Castiglioncello 65 km - Aeroporto Vespucci Firenze 45 km
Rif: 0981
Prezzo: Trattativa Riservata

castelli nel chianti

vigneti toscana
ville chianti

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Chianti - Siena

Siena, città italiana nel cuore della Toscana, è una delle località più amate della regione. Famosa al mondo per il suo grande patrimonio artistico, culturale,  paesaggistico e storico, Siena è anche conosciuta per il suo Palio, la giostra equestre che si corre nella suggestiva Piazza del Campo.
Il centro storico della città, proprio per la sua bellezza, nel 1995 è stato insignito dall'UNESCO del titolo di Patrimonio dell'Umanità.
Molte sono le architetture religiose di interesse, così come quelle civili. Fra le tante, ricordiamo il Duomo, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di San Francesco, Basilica dell'Osservanza, Palazzo Bargagli, Palazzo Bichi Ruspoli e molti altri.
Le ville di prestigio e le dimore storiche nel territorio di Siena non mancano e sono ubicate sia nel centro città che nei vicini borghi del Chianti senese: posti ideali dove il lusso si unisce al calore familiare e alla tradizione, perfetti per tutti coloro che ricercano agi e comodità senza dover rinunciare alla pace e alla tranquillità che si respira in queste terre.