Suggestivo Castello In Vendita A Perugia | Lionard 

Suggestivo castello in vendita a Perugia

full screen
61 Foto
A pochi chilometri da Perugia, in Umbria, si erge maestoso su una collina questo magnifico castello in vendita.
La prestigiosa proprietà dalla storia secolare sovrasta la piana corcostante, immerso in circa duecento ettari di terreni agricoli con rigogliosi vogneti.
Prime notizie circa la sua esistenza risalgono all'anno Mille, quando faceva parte del feudo di una nobile famiglia della zona che ha posseduto la tenuta per circa cinquecento anni. A seguito, il maniero è passato in mano a numerose famiglie aristocratiche, tra cui marchesi e conti, che ne hanno rimaneggiato la struttura adeguandola, di volta in volta, al gusto del tempo.
La proprietà si presenta oggi in tutto il suo fascino originario e un buono stato di conservazione, una vera e propria fortezza circondata dalle antiche mura merlate alla guelfa, su cui si eleva una torre a base quadrata.
Al suo interno, della superficie di circa 4.000 mq, troviamo grandi sale affrescate e una cappella privata nella quale anticamente si officiavano i riti religiosi.
Il cortile ospita ancora oggi un pozzo della profondità di quaranta metri, comunicante con le segrete e i sotterranei.
Attualmente sotto l'attenta custosia dei Beni Culturali, questo bellissimo castello in vendita è noto anche per la sua lunga tradizione vitivinicola e produce pregiati vini DOC, IGT e IGP.
La location suggestiva, con panorama sulla ridente campagna umbra, lo rende altresì una location ideale per eventi e cerimonie.
Completano la proprietà a Perugia tre casali, attualmente da ristrutturare, per ulteriori 1.000 mq di superficie.


Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Provincia: Perugia
Comune: Perugia

Tipologia: castello

Superficie interni: 5.000 mq
Superficie esterni: 200 ettari

Castello: 4.000 mq
18 camere da letto
19 bagni
Finiture di pregio
Affreschi
Vista panoramica
Vigneto
Oliveto
3 casali: 1.000 mq

Assisi km 25 – Spoleto km 75 – Spello km 30 – Firenze km 150 – Roma km 170 – San Benedetto del Tronto km 180

Rif: 3694
Prezzo: Trattativa Riservata

caatelli in vendita

perugia
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Perugia

Ubicata in posizione strategica tra le splendide città d'arte di Firenze, Roma e Siena, Perugia è una della più gradevoli città del nostro paese, con i suoi cinque rioni storici racchiusi dalle antiche mura etrusche. La maggior parte delle testimonianze storico-artistiche ed urbanistiche di Perugia ha origine, tuttavia, nel periodo medievale e rinascimentale.
La Fontana Maggiore, costruita nel XIII secolo, è il simbolo indiscusso della città. Il Palazzo dei Priori, che colpisce per il grande portale sul quale si situano le celebri statue del Grifo e del Leone, anch'essi simboli della città è un altro luogo di grande interesse.
Sia Perugia che i borghi intorno alla città sono sede di favolose ville di lusso e imponenti castelli, sorti nel tempo sia fra le mura cittadine che in aperta campagna.