Storica Villa Di Lusso Nelle Marche | Lionard 

Storica villa di lusso nelle Marche

full screen
57 Foto
Nelle Marche, in provincia di Pesaro, è in vendita questa magnifica residenza di lusso le cui origini risalgono presumibilmente al XVI secolo.
Secondo alcune documentazioni la villa di lusso apparteneva ad una blasonata famiglia della zona e fu ristrutturata verso la fine del 1600 assumendo un aspetto molto simile a quello attuale.
La residenza si trova in posizione collinare, circondata da un grande parco di circa 4 ettari ricco di rare e antiche specie botaniche, è immersa in una lussureggiante vegetazione mediterranea con cipressi e pini marittimi ed è raggiungibile percorrendo un viale alberato. Questa location strategica le garantiva il controllo del territorio sia dal lato del mare che dell'entroterra.
La villa fu utilizzata successivamente come residenza di villeggiatura e casino di caccia e nonostante i numerosi interventi conserva l'antica bellezza: sulla facciata in mattoncini sono ben riconoscibili alcuni elementi della primitiva costruzione, mentre una delle due torri si è integralmente conservata e presenta ancora l'originaria merlatura e alla sua base si trova una cappella privata intitolata alla Madonna del Pianto.
La parte centrale dell'edificio è caratterizzata da un doppio loggiato con imponenti colonne quadrate. Le finestre ad arco hanno una cornice in terracotta e persiane a scomparsa, con una spettacolare vista sulle città di Fano e di Pesaro.
Gli interni di questa splendida villa storica hanno una superficie di circa 2.500 mq e presentano ampi spazi distribuiti su più livelli, adatti anche per la realizzazione di una spettacolare struttura alberghiera.

Dettagli Tecnici Regione: Marche
Provincia: Pesaro e Urbino

Tipologia: villa storica, villa di lusso

Superficie interni: 2.500 mq
Superficie esterni: 4 ettari

Loggiato esterno
Colonne
Facciata in mattoni
Torre merlata

Mare 3 km - Pesaro 9 km - Urbino 38 km - San Marino 60 km - Bologna 160 km - Rimini 50 km

Rif: 1261
Prezzo: Da 5M a 10M

ville e castelli

marche
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Marche Pesaro

Pesaro, bellissima città sul mare delle Marche, è insieme a Urbino il capoluogo della ‘’Riviera delle Colline’’.
E' caratterizzata da un paesaggio insolitamente ricco che offre contemporaneamente mare e colline, scorci mozzafiato dove le ville di lusso godono di panorami variegati di rara bellezza.
Montagne, colline, zone costiere, campagna e città si fondono armonicamente nella provincia di Pesaro e fanno da sfondo a un territorio ricchissimo di storia, che vanta un eccezionale patrimonio architettonico fatto di castelli, dimore storiche e case da sogno.
La conformazione geologica di questi luoghi è davvero imperdibile per gli amanti del turismo, ma non solo: dalle pendici delle montagne dell’Appennino al Mar Adriatico, qui chiunque trova la propria location ideale dove poter vivere, con un clima mite e piacevole tutto l’anno.
Patria del celebre compositore Gioacchino Rossini, al quale sono intitolati il conservatorio e il teatro, Pesaro è anche un punto di riferimento mondiale per la lirica.
Servizi eccellenti, vita mondana, possibilità di praticare molti sport, favolose spiagge, location discrete e riservate, questo e molto altro può offrire questa bellissima provincia nel centro Italia.