Prestigioso Castello In Vendita In Piemonte | Lionard 

Prestigioso castello in vendita in Piemonte

full screen
29 Foto
Situato nella zona delle Langhe, in Piemonte, è in vendita questo magnifico castello edificato nel XIX secolo.
La proprietà era un tempo una fattoria appartenente al gruppo monastico dei Benedettini e tutt'ora presenta 2.500 mq di annessi rustici, oltre allo spettacolare castello rosso dalla superficie di 1.500 mq. La vista di cui gode questa prestigiosa dimora è davvero incantevole e spazia tra le vallate circostanti e le Alpi.
Il castello, caratterizzato dalla imponente struttura quadrangolare con corte interna e due torri laterali, si compone di sei appartamenti distinti e ospita diciotto camere da letto.
La dimora è immersa in 70 ettari di bosco e campi, dove troviamo anche un piccolo lago dalla superficie di circa 1.500 mq.
Tra i castagni e i tigli potrete avventurarvi alla scoperta di questi paesaggi incontaminati e ricchi di storia, quasi isolati dal mondo. In realtà, la posizione dell'immobile è particolarmente strategica: siamo infatti a soli 45 minuti dalle stazioni sciistiche nonché a mezz'ora dal litorale, mentre gli aeroporti più vicini di Genova e Torino sono raggiungibili in un'ora.
In questi territori resi celebri anche dai grandi vini che vi vengono prodotti e dal pregiato tartufo bianco potrete apprezzare al meglio il patrimonio naturalistico e culturale del nord Italia.
Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Provincia: Cuneo
Zona: Langhe

Tipologia: castello

Superficie interni: 4.000 mq
Superficie esterni: 70 ettari

Castello: 1.500 mq
18 camere da letto
Annessi rustici: 2.500 mq
Lago

Autostrada 10 km - Cuneo 60 km - Genova 100 km - Torino 100 km - Milano 200 km



Rif: 1256
Prezzo: € 2.900.000

piemonte

castello vendita
immobili di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Cuneo

La provincia di Cuneo, in Piemonte, è un esteso territorio del Nord Italia confinante con la Francia, il cui tratto distintivo è la posizione strategica a un passo dalle Alpi e dal mare della Liguria.
Il territorio è prevalentemente montagnoso, caratterizzato da meravigliosi e suggestivi boschi che si perdono a vista d’occhio.
La zona collinare, dai tratti più dolci, accoglie bellissime proprietà di lusso e imponenti castelli che ancora conservano il fascino dei secoli passati. Grandi fiumi, tra i quali il Po, scendono dalle Alpi e solcano le valli che ospitano caratteristici paesini.
Il clima temperato alterna estati calde e piacevoli a inverni con frequenti nevicate che rendono incantata l’atmosfera di questi territori.