Splendido Castello In Vendita In Puglia | Lionard 

Splendido castello in vendita in Puglia

full screen
71 Foto
Nella provincia di Lecce, in Puglia, questo bellissimo castello feudale è in vendita.
Edificato nel 1524, si affaccia in posizione dominante sulla piazza principale del paese ed era anticamente circondato da un fossato a scopi difensivi, elemento che accomunava gli immobili di prestigio dell'epoca.
L'edificio presenta una pianta rettangolare intervallata agli angoli da quattro imponenti torri cilindriche e la sua struttura, perfettamente conservata, rappresenta indubbiamente uno dei più importanti esempi di architettura militare del Cinquecento. Le massicce mura, alte circa sette metri, hanno uno spessore che raggiunge in alcuni punti i due metri.
La prestigiosa residenza ha proporzioni armoniche e un fascino austero tipici delle linee architettoniche rinascimentali.
Il corpo principale ha una superficie di oltre 1.000 mq e ospita venti vani finemente arredati con mobilia d'epoca. Gli spazi sono ampi e luminosi, impreziositi da pregiati pavimenti, camini in pietra, soffitti a volta e tessuti ricercati.
All'esterno troviamo un ampio loggiato abitabile dove sono state predisposte un'area living e una zona pranzo, mentre nel giardino tenuto a prato troviamo splendide piante di olivo ed una magnifica piscina con solarium e lettini.
Completano la proprietà un’abitazione in giardino di 440 mq e un ulteriore annesso di 192 mq.
Per chi desidera vivere la magia del Salento, questo territorio del sud Italia dove storia, arte e cultura si incontrano con la natura incontaminata, il lussuoso castello in vendita è la dimora ideale nella quale respirare il fascino di questi luoghi.

Dettagli Tecnici Regione: Puglia
Provincia: Lecce
Zona: Salento

Tipologia: castello

Superficie interni: 1.710 mq
Superficie esterni: 25.644 mq

Castello: 1.078 mq
20 vani

Giardino interno: 762 mq
Casa di campagna: 192 mq
Abitazione in giardino: 440 mq
Cortile interno: 400 mq
Parco attrezzato: 12.482 mq
Terreni: 12.000 mq
2 tettoie: 24 mq
Piscina
Loggiato

Mare con porto per yacht 3 km - Lecce 50 km - Stazione ferroviaria 1 km - Aeroporto di Brindisi 90 km
Rif: 1198
Prezzo: € 8.000.000

castelli in vendita

salento
immobili di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Puglia Lecce

La penisola salentina, nota col nome di "tacco d’Italia", è una rinomata zona della Puglia incastonata tra il mar Ionio e il mar Adriatico.
Più di 250 km di costa, in parte sabbiosa e in parte caratterizzata da alte scogliere, caratterizza questi luoghi, dove numerose sono le ville di lusso e le proprietà di prestigio storico e architettonico.
Moltissimi i paesini e le piccole frazioni che conta la provincia di Lecce, immersi nel verde delle colline e degli olivi secolari, che si distinguono per il tipico colore bianco candido delle case da sogno.
Numerose le tradizioni che si sono incontrate nei secoli in questi paesaggi, dando vita oggi a una vera e propria entità culturale ben definita e apprezzata in tutta Italia ma anche all’estero.
Sole e mare sono i protagonisti di questi territori dove una brezza piacevole accompagna le calde giornate estive e i miti inverni.
Innumerevoli le specie di piante e fiori che grazie al clima prosperano nel Salento, tra cui soprattutto olivi, viti, fichi d’India, mandorli, papaveri e orchidee, oltre alla tipica macchia mediterranea.
In questo paradiso terrestre ricco di storia e cultura potrete trovare la vostra casa di lusso ideale e vivere in prima persona la magia del Salento.