Castello Storico In Vendita In Provincia Di Varese | Lionard 

Castello storico in vendita in provincia di Varese

full screen
50 Foto
Nelle immediate vicinanze del centro di Varese, in una location unica con una splendida vista panoramica sul Lago di Varese, questo storico castello è attualmente in vendita
La proprietà risale alla seconda metà del Settecento, di proprietà della casata nobiliare Bossi anche se la prima costruzione ha origini più antiche in epoca tardo medievale, periodo al quale risalgono anche alcuni affreschi presenti all'interno della proprietà.
Il castello ha una superficie interna complessiva di 7.000 mq articolata su tre piani fuori terra, attualmente destinati a residenza privata, ma convertibili anche in esclusiva struttura ricettiva di lusso. 
La proprietà ospita splendidi e sontuosi saloni di rappresentanza con soffitti e pareti riccamente affrescate adornate da pregiate travi in legno a vista. 
Esternamente un rigoglioso parco di 4,5 ha circonda, parco che per la sua bellezza è protetto dalla Sovrintendenza ai Beni Ambientali e all'interno del quale è presente anche uno splendido giardino all'italiana con fontane, percorsi a tema, statue e putti. 
La struttura e le superfici permettono di convertire questo immobile in una location ideale come struttura ricettiva, destinata all'organizzazione di eventi cerimonie o chi desidera soggiornare in una dimora dal gusto sofisticato d'altri tempi. 
Il castello è infine ubicato in posizione strategica per raggiungere i maggiori centra e località turistiche della regione: Varese, Milano, Como e i Laghi si raggiungono in brevi tempi di percorrenza.
Dettagli Tecnici
Regione: Lombardia
Provincia: Varese

Tipologia: Castelo

Superficie interni: 7.000 mq
Superficie esterni: 4,5 ha

Saloni di rapresentanza
Affreschi
Parco
Giardino all'italiana
Vista lago


Varese 7 km – Milano 70 km – Como 50 km – Genova 190 km – Aeroporto Milano Malpensa 34 km 
Rif: 3185
Prezzo: Da 5M a 10M

castello in vendita a varese

castelli a varese in vendita
proprietà di lusso in vendita a varese

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Varese

La provincia di Varese, al nord della Lombardia, è protetta dalle Prealpi ed è ricca di verde e di bellissime ville di lusso.
Siamo a pochi chilometri da Milano, capitale economica italiana, all’aeroporto di Malpensa e alla Svizzera. Il territorio è famoso per la presenza di numerosi laghi, tra i quali il più conosciuto è il Lago Maggiore, anch’esso noto per le numerose case da sogno collocate lungo le sue sponde.
La qualità di questi paesaggi è indubbiamente apprezzata anche all’estero, per questo possiamo trovare numerose strutture ricettive, alberghi, impianti sportivi e maneggi.
"Provincia Verde" per definizione grazie al suo raro patrimonio naturalistico malgrado la consistente concentrazione di centri urbani e attività umane, qui gli immobili di prestigio godono di location strepitose e panorami di insolita bellezza.