Suggestivo Castello Medievale Sui Monti Del Trentino | Lionard 

Suggestivo castello medievale sui monti del Trentino

full screen
62 Foto
In posizione dominante nei pressi del Lago di Garda, con vista sulle montagne circostanti, è in vendita questo suggestivo castello medievale immerso in un'atmosfera fiabesca.
Come in una magia la montagna, crescendo verso l’alto, sembra trasformarsi una fortezza avvolta dal verde del bosco circostante di querce e lecci.
Salendo una ripida stradina scavata nella roccia che fiancheggia le mura medievali, si raggiunge il maniero in vendita che si compone di due parti: uno scenografico castello del Dodicesimo secolo che conferisce alla proprietà il fascino di epoche perdute, dotato di una spettacolare torre di 20 metri ancora accessibile; e un castello del Sedicesimo secolo, con una superficie totale di 1500 mq composto da molteplici sale lussuose, tra la quali spicca l'enorme salone da ballo di 270 mq. Questa parte è stata completamente e finemente ristrutturata negli anni Sessanta nel rispetto delle caratteristiche di questo monumento storico. Entrando si nota subito la cura nella manutenzione ordinaria degli spazi esterni, compresa la corte dove si erge l'antico pozzo-cisterna. Singolalre anche la piccola chiesa decorata con affreschi e dipinti dell'epoca, che si fregia degli stemmi della Famiglia.
Un giardino all'italiana ed un ampio parco naturale di 12 ettari caratterizzato da interessanti varietà arboree: dal leccio, alla querce, ai faggi secolari, circondano il castello e ne completano la lussuosa proprietà.
Grazie alla sua posizione a 550 metri di altezza e in prossimità del Lago di Garda, il clima in questa area del Trentino non è mai né troppo caldo né troppo freddo, così da poter godere tutto l'anno di momenti di relax avvolti da un’atmosfera fiabesca, lontano dal caos delle città.

Dettagli Tecnici Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Zona: Lago di Garda

Tipologia: castello medievale

Superficie interni: 3.175 mq
Superficie esterni: 12,50 ettari

Quota: 550,00 mt
Area cintata castello: 4.200 mq
Area giardini cintati con i portici: 1.630 mq

Zona diroccata: 1.675 mq
Locali coperti: 395  mq
Torre praticabile con scala interna, altezza: 20,00 mt

Zona abitabile: 1.500 mq
Locali cantinati: 76 mq
Salone piano secondo al rustico:  270 mq
Cappella: 77 mq

13 camere da letto

Lago di Garda 15 km - risalite sciistiche 15 km – Trento 20 Km - Madonna di Campiglio 50 km - Aeroporto internazionale Catullo di Verona  90 km
Rif: 1454
Prezzo: Da 2,5M a 5M

castello in vendita trento

villa di lusso lago di garda
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Trentino Alto Adige Trento

Il Lago di Garda è il più grande lago italiano, la cui superficie di 370 kmq si estende su tre regioni, Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia.
Meta turistica per eccellenza, frequentata ogni anno da milioni di visitatori, il Lago di Garda vanta un paesaggio suggestivo dove le acque turchesi del lago ben si sposano col verde delle dolci colline moreniche. Nel bacino sono presenti cinque incantevoli isole, tutte di dimensioni piuttosto ridotte e dai particolare bellezza.
Con il suo clima temperato, mitigato ulteriormente dalla massa d'acqua, la provincia di Trento è veramente una zona ideale nella quale non solo soggiornare per le vacanze ma anche per abitarci. Molte infatti sono le proprietà di prestigio e le ville di lusso costruite proprio per venire incontro alla crescente richiesta di mercato, che vede le zone dei laghi fra le più appetibili del territorio italiano.