Castello In Vendita Ad Un'ora Da Milano | Lionard 

CASTELLO IN VENDITA AD UN'ORA DA MILANO

39 Foto

Nel verdeggiante paesaggio dei colli piacentini, tra Piacenza e Milano, si erge questo prestigioso castello in vendita, risalente al X secolo, che gode di una magnifica posizione panoramica. 

La fortificazione ha pianta trapezoidale e dispone di un ampio cortile interno. Agli angoli del castello, sito a pochi minuti da Milano, spiccano quattro torri a base rotonda elegantemente slanciate verso l'alto, coronate da piccoli contrafforti che reggono archi e coperte da un tetto conico. La stessa decorazione, in doppio ordine, si ripete lungo tutto il sottotetto delle facciate. Numerose finestre sono state aperte per adeguare la proprietà di lusso alle esigenze abitative. 

A fare da cornice a questa splendida dimora vi è un bellissimo parco secolare di 7 ettari che ospita due laghetti, uno stagno, una sorgente d'acqua naturale ed alcuni ruscelli. L'area verde è, inoltre, arricchita da particolari specie arboree e piante esotiche che qui hanno trovato il loro microclima ideale. Nel giardino retrostante la struttura principale trova spazio anche una splendida piscina climatizzata corredata da un gazebo che può essere utilizzato per eventi e kermesse così come la suggestiva arena naturale, luogo ideale per concerti e conventions. Anche molti degli esclusivi spazi interni possono essere dedicati a meeting e conferenze: tra questi una suggestiva sala per ricevimenti ricavata dalle antiche segrete del castello. 

Il castello di lusso in vendita conta 14 camere da letto con bagno arredate con mobili antichi ed eleganti e letti a baldacchino che ricreano perfettamente l'epoca tardo medievale. Inoltre, camini e raffinati arredi impreziosiscono non solo gli appartamenti, ma anche le sale e gli altri locali, come, ad esempio, l'accogliente sala da pranzo ricavata nelle antiche scuderie ed il ristorante, anch’esso realizzato nelle antiche segrete del castello, che è corredato da tre moderne cucine ben attrezzate. 

A completare la maestosa roccaforte in vendita vi è una vasta area dedicata allo sport ed al benessere. Di particolare nota sono anche la raccolta cappella interna e l'antica chiesa edificata nel XVII secolo adiacente alla struttura principale del castello.

Dettagli Tecnici
Regione: Emilia Romagna
Comune: tra Piacenza e Milano
Zona: tra Piacenza e Milano

Tipologia: castello Milano - il castello milano
Superficie interni: 8.500 mq
Superficie esterni: 7 ha

14 camere da letto con bagno
3 cucine

Sale ricevimenti
Sale conferenze
Chiesa
Cappella
Arena naturale esterna
Campo da calcetto
Campo da tennis
Campo da basket
Palestra
Solarium
Idromassaggio
Sauna
Bagno turco
Piscina
Eliporto
Ampio parcheggio

Emilia Romagna – Piacenza – Vicino Milano: Piacenza km 21 - Pavia km 46 - Parma km 57 - Milano km 61 - Golf Club km 5 - Impianti termali km 26 - Aeroporto Linate km 55 - Uscita autostrada: uscita Piacenza ovest km 18.
Rif: 0402
Prezzo: Oltre 10M

case e ville in vendita

appartamenti in vendita
vendo villa

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Emilia Romagna Piacenza

Emilia Romagna – Piacenza – Vicino Milano:  Piacenza, nel cuore della Pianura Padana, si è sviluppata sulla riva destra del Po, alla confluenza a ovest del fiume Trebbia e ad est del torrente Nure ed è circondata dai colli piacentini. La sua posizione geografica a metà strada tra la val Padana e Milano è stata da sempre militarmente strategica e ne ha determinato, oggi, la sua posizione di importante nodo ferroviario e autostradale. Fondata, insieme a Cremona, dai Romani nel 218 a.C. come colonia latina, la città vicino Milano dove sorge il castello in vendita subì vari saccheggi e distruzioni a causa della sua posizione di frontiera, tuttavia divenne una colonia potente ed una delle città più celebri dell’area padana. Dal IX secolo e fino al 1090 la cittadina a breve distanza da Milano fu retta dai vescovi e poi divenne Comune. Dominata, quindi, dai Visconti di Milano e poi dagli Sforza fino al 1449, passò allo Stato della Chiesa e divenne capitale del Ducato di Parma e Piacenza. Dopo il periodo napoleonico Piacenza, dove sorge il nostro castello in vendita, fu vitalizio di Maria Luisa d’Asburgo per poi passare ai Borbone fino al 1859. 
La storia millenaria che ha caratterizzato la città vicina a Milano ha contribuito a formarne l’importante patrimonio artistico. Di particolare interesse sono il Duomo, la Basilica di Sant’Antonino, la Basilica di San Savino e la rinascimentale Basilica di Santa Maria di Campagna, oltre ai numerosi palazzi di origine aristocratica e borghese che rendono Piacenza la "città di palazzi" per eccellenza. Importanti sono anche i giardini pubblici e privati del centro storico situati proprio tra i palazzi stessi. La città presenta inoltre diversi musei di interesse medievale e rinascimentale, oltre al Museo di Storia Naturale e alla Galleria d’Arte moderna Ricci-Oddi. Il territorio piacentino, principalmente collinare e montuoso dove sorge il castello in vendita, si divide in vallate; nell’area sono presenti anche diversi parchi naturali come il Parco Provinciale del Monte Moria e la Riserva del Piacenziano.