Castello A Milano In Vendita | Lionard 

CASTELLO A MILANO IN VENDITA

22 Foto
Un Castello a Milano, una villa d'epoca, una fortezza longobarda, un museo, una collezione di suites, un'icona del secondo rinascimento, una vera e propria macchina del tempo utile a viaggiare nella storia dell’Europa, alla scoperta di architetture e pitture davvero uniche al mondo. Tutto ciò e molto di più si rivela questa meravigliosa dimora storica ora in vendita a Milano, luogo straordinario e location all’altezza di ogni situazione. Una vera e propria oasi di bellezza a poca distanza da una delle più vitali città italiane, con il valore aggiunto di ben venti sale multifunzionali, la più grande delle quali ospita comodamente oltre mille persone. Tutto attorno, spicca un parco secolare arricchito dalle più belle piante provenienti da tutti i continenti.
Tra i punti forti del castello in vendita emergono le numerose camere e suites, cinquantuno in tutto, arredate non solo con eleganza e cura, ma impreziosite da affreschi e mobili antichi. Le suites più esclusive, ad esempio, intendono rendere omaggio ai personaggi più importanti ed influenti della vita italiana ed europea di sempre.
Grazie a continue e sapienti opere di restauro, particolarmente attente allo spirito originario della dimora, questa meravigliosa villa d'epoca è una perla che non conosce eguali. Struttura  preziosa ed elegante che può essere sfruttata per qualsiasi evento di prestigio, a cominciare da quelli più in linea con la sua storia e ricchezza. Perfetto come punto d’incontro tra diverse culture, questo castello a Milano può divenire l’ideale centro di scambi internazionali e intersettoriali, ospitando meeting e congressi importanti, manifestazioni di rilievo, grandi eventi, esposizioni e mostre dei più svariati comparti.
Altro fiore all'occhiello del complesso si rivelano gli impeccabili spazi conviviali, tra cui i fantastici caffè, l'ottimo ristorante e la splendida terrazza che sovrasta l'edificio, in grado di offrire agli ospiti un panorama davvero incantevole, lasciando lo sguardo libero di scoprire le infinite luci dell’ambiente circostante, immersi nella natura del suggestivo parco. Ci troviamo coinvolti in un viaggio nelle meraviglie verdi provenienti da tutti i continenti: ecco la tuia gigante nordamericana, l'acacia del Giappone ed il pino dell'Himalaya, la quercia americana e così via. Una meraviglia dopo l’altra, di cui poter godere nel clima primaverile ed estivo, ma anche in quello invernale, approfittando di una suggestiva nevicata che possa conferire al paesaggio un'immagine ancora più incantevole ed unica.
Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Comune: Milano
Zona: Milano

Tipologia: Castello Milano - ville in vendita a Milano
Superficie interni: 14.000 mq
Superficie esterni: 10 ha
 
 oltre vani accessori e locali tecnici
 
Lombardia – Milano: Milano km 20 - Novara km 55 - Lago Maggiore km 70 - Monza km 17 - Pavia km 60 - Como km 45 - Varese km 50 - Golf Club km 10 km - Impianti termali km 20 – Aeroporto di Linate 27 – Highway exit: Linate km 15.

Rif: 0427
Prezzo: Trattativa Riservata

appartamenti Milano

il castello Milano
agenzie immobiliari Milano

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Milano

Lombardia – Milano: Il luogo in cui sorge la villa di lusso in vendita è davvero carico di storia. Di origine romana, esso conserva, tuttavia, memorie molto più antiche, che si ricollegano ai Celti e popolazioni che vi hanno lasciato profondi ed indubbi segni culturali ben anteriori rispetto alla dominazione romana.A 5 minuti dal centro di Milano la zona circostante la villa di lusso in vendita è solcata da torrenti che sin dai tempi più remoti produssero profondi avvallamenti ed ondulazioni, presenta vastissime superfici di verde, arricchite da ville celebri e apprezzate. Il merito della grande bellezza della villa di lusso è sicuramente da ritrovarsi nella storia di questi luoghi che, già anticamente, videro sorgere un grande castello, nel centro del paese, sulle rovine di un monastero. Teatro di aspre lotte, che raggiunsero il culmine con la distruzione di Milano e dei Comuni circostanti da parte di Barbarossa, il sito divenne, nel XIV secolo, un grande nucleo del commercio e del transito merci, grazie al passaggio della strada maestra Milano-Como. Nonostante la stipulazione della Pace di Costanza, nel 1183, tra il Comune di Milano e Federico I, i contrasti si placarono solamente con la Signoria dei Visconti che durò fino al 1447, anno in cui il contado cadde sotto la dominazione spagnola.
La storia della cittadina che accoglie e abbraccia la meravigliosa villa di lusso a 5 minuti da Milano conobbe poi un periodo veramente buio, in concomitanza con le due pestilenze, che colpirono anche molti altri paesi tra il 1575 ed il 1630, causando morte, distruzione e miseria. Eppure, proprio in quegli anni, sorsero numerose residenze signorili, dedicate allo svago e all'evasione dalla vita cittadina; esse, col tempo, divennero il fulcro di una riorganizzazione del paesaggio agrario in grandi aziende padronali, alcune delle quali resistono tutt'oggi agli effetti del tempo e costituiscono una ricchezza inestimabile.Attuale centro urbano ed economico del nord di Milano, il sito è riuscito a mantenere e tutelare la sua estrema bellezza e preservare le meraviglie paesaggistiche. Situato a breve distanza dalla metropoli lombarda, il comune si raggiunge con estrema facilità.