Castello Cinquecentesco In Vendita A Pavia | Lionard 

Castello cinquecentesco in vendita a Pavia

full screen
47 Foto
In provincia di Pavia è in vendita questo prestigioso castello, le cui origini risalgono all'anno 1534. 
Anticamente adibito a convento, il castello è poi entrato in possesso della famiglia che tutt'oggi ne è proprietaria e che ha curato con grande attenziane i vari interventi migliorativi e di restauro della proprietà.
Il complesso si compone di tre edifici separati e si sviluppa su due livelli, con una superficie interna di 4.000 mq totali, ed è immerso in circa di 4,5 ettari di parco, location perfetta per l'organizzazione di eventi.
L'architettura è articolata intorno a due corti: su di una corte si affaccia la villa vera e propria, dal tradizionale impianto a "C", mentre su una corte agricola di servizio è posto un fabbricato con stalle e magazzini.
Gli interni di questo pregiato immobile storico in vendita, oggi in perfette condizioni, sono stati accuratamente ristrutturati e presentano ambienti spaziosi, eleganti e raffinati, tipici di una dimora storica di alto livello dove si possono ammirare incantevoli finiture d'altri tempi, preziosi pavimenti, suggestive pareti riccamente dipinte, pregiati soffitti a cassettoni e mobilia d'epoca.
La struttura si presenta come un’ottima soluzione sia abitativa, grazie alla suddivisione in tre edifici separati, sia alberghiera, considerando l'estesa superficie disponibile e la location riservata, silenziosa ed esclusiva.

Dettagli Tecnici
Regione: Lombardia
Provincia: Pavia

Superficie interni: 4.000 mq
Superficie esterni: 4,5 ettari

3 edifici
Saloni di rappresentanza
Affreschi
Parco
Scuderie

Pavia 28 km – Milano 65 km – Reggio Emilia 120 km – Genova 140 km – Lago di Como 135 km
Rif: 3402
Prezzo: € 6.000.000

castello in vendita nel pavese

castello a pavia
castello pieve porto morone

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Pavia

Capoluogo di provincia della regione Lombardia, Pavia fu anche capitale del regno longobardo. Le origini antiche e un passato di grande importanza hanno lasciato a Pavia un patrimonio artistico e culturale di grande importanza. Tra le principali attrazioni turistiche ci sono: il Museo situato nel castello Visconteo, San Pietro in Ciel d'Oro, il Duomo, la Pinacoteca Malaspina ed il famoso Ponte Coperto sul Ticino. A pochi chilometri dalla città è situata la Certosa di Pavia, un complesso storico che comprende un monastero e un santuario. Pavia è il capoluogo d una provincia dedicata soprattutto all'agricoltura di viti, cereali e riso. Poche sono le industrie, mentre è molto rinomata in tutta Europa per il suo ateneo universitario risalente Medioevo. Inoltre la vicinanza a Milano, capoluogo lombardo ricco di storia e di importanti architetture religiose, civili, militari, rende la location un luogo di maggiore interesse.