Castello Di Prestigio In Vendita A Milano | Lionard 

CASTELLO DI PRESTIGIO IN VENDITA A MILANO

61 Foto
Edificato nel 1593 sui resti di un'antica rocca del 1200 (le cui tracce sono ancora visibili nella torre est), questo splendido castello alle porte di Milano è in vendita.
Di proprietà di una illustre famiglia lombarda fino alla fine dell'800, il castello fu per molto tempo sede  di convegni culturali ed ebbe, di volta in volta, ospiti illustri quali Alessandro Volta, Antonio Scarpa e Lorenzo Mascheroni.
Acquistato nei primi del '900 da un'altra illustre famiglia, il castello in vendita ha conosciuto così imponenti lavori di restauro, volto a trasformarlo in privata dimora. Status con il quale l'immobile si presenta ancora oggi, curato in ogni minimo dettaglio e perfettamente rifinito.
Fra i vari lavori effettuati, vi furono quelli riguardanti il giardino: l'architetto che se ne occupò, realizzò il parco sulla base degli antichi progetti del 1737 di Giovanni Antonio Veneroni. 
Una serie di terrazze si trovano su una collina; tali terrazze si affacciano su un meraviglioso giardino all'italiana. Il risultato è a dir poco sorprendente: oltre ad essere un vero incanto per gli occhi, il panorama che se ne ricava è davvero unico.
Unico com'è il castello a pochi chilometri da Milano. Con una pianta a U, il castello in vendita vanta una superficie abitabile di ben 6.500 mq. Costruito in pietra a mattoni a vista, l'immobile vanta un corpo centrale e due ali punteggiate da due torri quadrate che si affacciano su un piazzale dal quale la visuale è veramente eccezionale.
Una strada di 3 km, che attraversa il parco privato con boschi, prati e vigne, conduce al castello posto in cima alla collina. L'edificio è completamente immerso nel verde: due infatti sono i giardini, uno posto a sud e l'altro sul lato nord. Il primo ha l'impianto all'italiana, con siepi a bossolo, aiuole, vialetti, limonaie e statue di dei e ninfe; il secondo invece è all'inglese, ricco di di boschi di larici, roveri e castagni.
Anche internamente il castello di prestigio in vendita è un vero spettacolo per gli occhi. Il piano nobile vanta saloni riccamente affrescati e nobilmente arredati, salotti raffinati, stanze da pranzo eleganti e un teatro con le sue marionette ancora funzionanti, oltre a una piccola cappella interna.
Al primo piano vi sono numerose camere da letto, ciascuna con il suo bagno personale privato; inoltre vi è anche una suggestiva stanza degli arazzi.
Corredano il prestigioso castello in vendita a Milano le scuderie, che comprendono tre carrozze d'epoca con ancora conservati tutti i finimenti.
Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Comune: Milano
Zona: vicinanze

Tipologia: castello in vendita - castello di Milano

Superficie interni: 6500 mq
Superficie esterni: 290 ettari

Castello con pianta a U
Parco privato (con boschi, prati e vigne)
2 giardini (uno all'italiana e uno all'inglese)
Interni di prestigio
Affreschi, arazzi, dettagli di valore
Scuderie

Milano 70 km - Monferrato 50 km - Monza 40 km - Lago di Garda 100 km - Lago di Como 90 km.
Rif: 0635
Prezzo: Trattativa Riservata

castello storico

residenza esclusiva
real estate lombardia

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Milano

Lombardia – Milano. Ubicato a pochi chilometri da Milano, il castello in vendita si trova in una location veramente esclusiva. Di origini antiche e con un passato di grande importanza, la città che ospita il nostro castello vanta un patrimonio artistico davvero notevole, con chiese dallo stile romanico-lombardo, esempi di architettura gotica, complessi di impianto tardo romanico, gioielli rinascimentali, chiese del periodo medievale, numerosi edifici storici, aree naturali, ampie piazze e palazzi monumentali.
Inoltre, la vicinanza a Milano, capoluogo lombardo ricco di storia e di importanti architetture religiose, civili, militari, rende la location del castello un luogo di maggiore interesse.