Prestigioso Castello A Siena In Vendita | Lionard 

PRESTIGIOSO CASTELLO A SIENA IN VENDITA

75 Foto
Immerso nel verde delle colline del Chianti, questo prestigioso castello toscano è in vendita. Lo splendido immobile si compone di un castello, un intero borgo medievale, le cantine e le vigne: tutta questa vasta offerta fa sì che la proprietà sia una vera e propria residenza d'epoca dai toni decisamente esclusivi e unici. 
Risalente probabilmente all'anno 1000, il castello toscano in vendita è passato di mano in mano alle famiglie più facoltose del tempo che lo hanno impreziosito con i loro stemmi e con tutti gli accorgimenti architettonici più raffinati e eleganti. Il nucleo più antico del castello è senza dubbio la torre con la tipica merlatura; successivamente, le costruzioni attigue sono seguite, costituendo il disegno quadrangolare con chiostro interno. Di ultima costruzione, nel 1700, sono la chiesa e gli edifici del piccolo borgo. 
Il castello in Toscana riesce oggi a unire il fascino del passato con i comfort più moderni: l'alchimia creata è veramente unica e suggestiva e crea un incanto senza fine. I toni medievali del castello si amalgamano alla perfezione con gli elementi settecenteschi degli edifici più recenti: lo charme storico si fonde con il fascino più moderno. 
Elementi caratteristici come muri in pietra, solai con travi in castagno, bagni in marmo di Carrara, pavimenti in cotto si trovano in tutta la proprietà. Otto camere matrimoniali sono ubicate all'interno del castello del Chianti: arredate in stile, con mobilia prestigiosa e pregiata, vantano particolari di rilievo e di valore. Nella parte più antica del castello, si trovano sette appartamenti di lusso, con caratteristiche in linea con lo stile dell'immobile: anche queste sistemazioni riescono dunque a unire lusso e storia, raffinatezza e comfort; il tutto in un'armonia d'intenti senza pari.
Completano l'insieme del castello in vendita a Siena una meravigliosa piscina all'aperto, spazio ideale per rilassarsi al sole o per gustare un drink a bordo piscina, uno spazio dedicato a grigliate all'aperto, un parco giochi per bambini e un favoloso parco che si estende fino al bosco.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Chianti

Tipologia: castello di prestigio - castello Chianti

Superficie interni: 2200 mq
Superficie esterni: 153 ettari

Castello medievale
Borgo medievale
Cantine
Vigne

8 camere matrimoniali
7 appartamenti

Piscina
Spazio barbecue
Parco giochi
Parco
Bosco

Azienda vinicola
13 ettari di vigneti vitati 
1,59 ettari di oliveta
22 ettari a seminativo
107 ettari bosco
9 ettari di strade e incolti

Toscana - Siena. Siena 10 km - Firenze 40 km - Volterra 30 km - San Gimignano 15 km - Greve in Chianti 20 km - Lucca 75 km - Pisa 75 km - Livorno 75 km - Castiglioncello 65 km - Aeroporto Vespucci Firenze 45 km.
Rif: 0511
Prezzo: Trattativa Riservata

castello in vendita

castelli Siena
castello Chianti

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena. Siena, città italiana nel cuore della Toscana, è una delle mete più amate della regione. Famosa al mondo per il suo incommensurabile patrimonio artistico, culturale,  paesaggistico e storico, Siena è anche celeberrima per il suo Palio che si corre nella suggestiva Piazza del Campo.
Il centro storico di Siena, per la sua incantevole bellezza, nel 1995 è stato insignito dall'UNESCO  del titolo di Patrimonio dell'Umanità.
Svariate sono le architetture religiose di grande interesse, così come quelle civili. Fra le tante, ricordiamo: Duomo di Siena, Chiesa di San Domenico, Chiesa di San Francesco, Basilica dell'Osservanza, Palazzo Bargagli, Palazzo Bichi Ruspoli, Palazzo Bisdomini, Palazzo Tolomei e molti altri. Fra i luoghi di maggiore interesse menzioniamo poi la celeberrima Piazza del Campo, la Fortezza Medicea e Porta Romana, le Logge del Papa e quelle della Mercanzia.
Le ville di prestigio e le dimore storiche nel territorio di Siena sono davvero molte, ubicate sia nel centro città che nei vicini borghi del Chianti senese: posti ideali dove il lusso si unisce al calore familiare, tali zone sono perfette per tutti coloro che ambiscono al bello e al lusso senza però dover rinunciare alla pace e alla tranquillità che in queste terre si respira ancora.