Castello In Vendita In Emilia Romagna | Lionard 

CASTELLO IN VENDITA IN EMILIA ROMAGNA

63 Foto
In Emilia Romagna, a pochi chilometri da Ravenna, è in vendita questo affascinante castello ricco di storia.
La lussuosa dimora risale al XVII secolo, e mantiene molti elementi originali dell'epoca.
I tre piani dell'abitazione presentano pavimenti con formelle in cotto quadrate, soffitti con travi portanti in legno in parte a vista in parte rivestiti, porte e finestre in legno e vetro, splendidi affreschi nei tre saloni da ricevimento.
La location è completamente ristrutturata e pensata per poter ospitare splendide cerimonie e eventi di ogni tipo in un’atmosfera unica nel suo genere, nella quale il tempo pare essersi fermato nell’epoca rinascimentale.
La struttura dispone di 3 ingressi carrai e 5 pedonali. Imponenti statue di cavalli e leoni ornano gli ingressi principali.
Nel XVII secolo qui si trovava un grande casolare, e del castello esisteva solo la parte nord. Nel 1882 il duca allora proprietario sentì l’esigenza di abbellire la semplice casa padronale esistente e, avvalendosi dell’aiuto di un ingegnere, decise di costruire un vero e proprio castello in stile medievale del quale fece la sede del suo ducato, cingendolo con imponenti mura. 
E' nel corso dell'Ottocento che la dimora di lusso ha subito importanti trasformazioni nella definizione interna delle volumetrie, diventando un luogo adibito allo svago e al divertimento. La nuova funzione richiedeva nuovi difatti spazi più ampi, adatti ad accogliere ospiti importanti e numerosi.
La ristrutturazione ha radicalmente cambiato l’aspetto dell’edificio, creando ex novo tutta la parte sud del castello, dove un tempo si trovavano le stanze di servizio, mentre oggi vediamo la torre, il salone dei ricevimenti e la sala da pranzo. 
Nonostante i passaggi di proprietà susseguitisi e i mutamenti subiti nel corso del tempo, questo splendido castello in vendita mantiene il suo incredibile fascino senza tempo e continua ad incantare chiunque visiti le sue stanze.

Dettagli Tecnici Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ravenna

Tipologia: castello

Superficie interni: 3.000 mq
Superficie esterni: 4.432 mq

3 piani
8 ingressi
Possibile aumento della volumetria
Statue ornamentali
Pavimenti in cotto
Affreschi d'epoca

Ravenna: Milano km 240 Riccione km 70 - Rimini km 60 – Repubblica di San Marino km 55 – Cattolica km 80 – Pesaro km 100 – Rimini Golf Club km 60
Rif: 0722
Prezzo: Da 5M a 10M

castelli storici

castello emilia romagna
ville lusso ravenna

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Emilia Romagna Ravenna

Ravenna, città d'arte e cultura, è conosciuta a livello internazionale come la città del mosaico.
E’ stata ben tre volte capitale: dell'impero romano d'occidente, di Teodorico re dei Goti, dell'impero di Bisanzio in Europa, e la grande magnificenza di quel periodo ha lasciato in eredità a Ravenna 8 edifici che sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Proprio in questa città è nata l'iconologia cristiana di influenze romane e bizantine.
A Ravenna troviamo torri campanarie e chiostri monastici, gli affreschi giotteschi di Santa Chiara al Barocco dell'abside di S. Apollinare Nuovo; le testimonianze dell'ultimo rifugio di Dante Alighieri, i Palazzi di Lord Byron.
Chi conosce Ravenna oggi se ne innamora come avvenne nel passato a Boccaccio, a Gustav Klimt e ad Hermann Hesse.
Ravenna è romana, gota, bizantina, ma anche medioevale, veneziana e infine contemporanea, civile e ospitale, ricca di eventi culturali e manifestazioni di prestigio internazionale che la rendono proiettata verso il futuro.
Oltre alla straordinaria ricchezza del suo patrimonio culturale, i pochi chilometri che la separano dalla costa adriatica rendono la città e i suoi dintorni ricchi di splendidi immobili di lusso una celebre meta di relax, divertimento e un luogo ideale per passeggiare immersi nella natura.