Splendido Castello In Vendita A Firenze | Lionard 

SPLENDIDO CASTELLO IN VENDITA A FIRENZE

full screen
Situato su un'altura al di sopra della valle dell'Arno, questo suggestivo castello in Toscana è in vendita. A pochissimi chilometri da Firenze, l'imponente residenza domina le strade che conducono al prestigioso capoluogo toscano.
Di essa si hanno notizie già a partire dal X secolo: si trattava infatti inizialmente di un fortilizio ghibellino probabilmente edificato fra il 1000 ed il 1200, successivamente trasformato in una sontuosa villa e passato di mano in mano a potenti famiglie locali.
Fu nel XIX secolo che un'importante opera di restaurazione venne affidata ad un allievo Adolfo Coppedè, padre dello stile neo-gotico italiano; il restyling interessò la facciata e l'antica torre, e ad oggi dell'antico prestigioso castello in vendita a Firenze rimangono inoltre il cassero e le spesse mura perimetrali di pietra a filaretto. Nella piccola cappella gentilizia affrescata di San Jacopo è ancora conservato un'opera attribuita a Francesco Granacci.
La superficie complessiva di questa proprietà esclusiva si sviluppa per oltre 2000 mq, e presenta ancora gli originali sotterranei con le cantine ed il frantoio per la lavorazione dell'olio. Si aggiungono al blocco principale del fortilizio una grande colonica, utilizzabile come dependance, ed un fienile. Tutto attorno si estendono 25 ettari di terreno a bosco e oliveto.
Un immobile unico nel suo genere per il prestigio e l'inestimabile valore storico e culturale, che gli amanti dell'arte e della storia d'Italia sapranno apprezzare, situata a pochi passi dalla splendida Firenze in un contesto assolutamente unico, di privacy e riservatezza.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: castello toscano

Superficie interni: 2000 mq
Superficie esterni: 17 ettari

Cappella privata affrescata
Casa colonica annessa
Cantine
Frantoio
Bosco di proprietà
Oliveto

Toscana - Firenze. Firenze 12 km - Prato 15 km - Pistoia 30 km - Siena 50 km - Lucca 80 km - Pisa 80 km - Bologna 80 km.
Rif: 0923
Prezzo: € 4.000.000

castello a firenze

castello in toscana
castello di prestigio in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, capoluogo toscano di indiscusso fascino e bellezza, non è certo solo la città  dei monumenti e dei palazzi storici, ma anche patria di eccezionali ville d'epoca situate nel prestigioso centro storico o sui colli che circondano la "culla del Rinascimento".
Firenze è situata al centro di un'ampia valle circondata dalle colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Arcetri e di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le tenute e le proprietà di lusso sono numerose, così come le ville d'epoca e di prestigio.
Molte sono le attrazioni che la città  di Firenze regala; oltre ai già  citati monumenti e palazzi, sono di grande rilievo le celebri Piazze (della Signoria, del Duomo, Santa Croce, San Lorenzo), i teatri storici (Pergola, Verdi, Goldoni, Niccolini, Pulcini), i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia), mura e porte.
Chiunque desideri acquistare una proprietà esclusiva, può trovare quella più adatta alle sue esigenze nel sublime contesto della città  di Firenze.