Castello In Vendita In Liguria | Lionard 

CASTELLO IN VENDITA IN LIGURIA

52 Foto
Posto sulla collina che domina il paese, questo castello in vendita in Liguria svetta imponente e scenografico tra l'abbondante vegetazione circostante, sullo sfondo dei verdeggianti promontori di questa rigogliosa regione del nord Italia.
Protetto dalla natura selvaggia, gode di una quiete fiabesca a pochi passi dalle strade cittadine e dal mare, sul quale la vista che offre è a dir poco spettacolare.
La splendida dimora, costruita nel 1911 in stile Coppedè, secondo la moda del periodo, si sviluppa su una superficie di circa 800 mq, dislocati su sei piani per un totale di 26 ampi vani, e gode tutto il giorno di un'eccezionale illuminazione.
Cinque sono gli spaziosi saloni di rappresentanza, mantenuti secondo il progetto originario, così come le preziose rifiniture sia esterne che interne. Tre terrazzi panoramici si affacciano sulla cittadina sottostante lo splendido castello in vendita.
Un elegante parco anch'esso in stile dell'epoca circonda la proprietà di lusso per 1000 mq e la crea una comoda e piacevole passeggiata verso il paese. Questo lussureggiante spazio esterno è finemente decorato con preziose statue, siepi, piante ornamentali, scalinate e vialetti, nonché da una terrazza a picco sul mare proprio antistante l'ingresso principale, dove è possibile sedersi e mangiare all'aperto nei mesi estivi. Completa la proprietà un garage coperto, con sei spaziosi posti auto.
Questa splendida dimora di lusso rispecchia a pieno i canoni estetici ed architettonici del castello fiabesco dei primi del Novecento, con una location straordinaria, vani ampi, luminosi e funzionali e tutti i comfort di uno spazio assolutamente riservato e immerso nella natura.

Dettagli Tecnici Regione: Liguria
Provincia: Genova

Tipologia: castello

Superficie interni: 800 mq
Superficie esterni: 1.000 mq

6 piani
26 vani
5 sale di rappresentanza
3 terrazzi panoramici
Rifiniture originali di pregio
6 posti auto coperti
Vista panoramica

Liguria - Genova. Genova 50 km - Aeroporto Cristoforo Colombo 60 km - Portofino 25 km - Sanremo 145 km - Lerici 65 km - Nizza 250 km.

Rif: 0793
Prezzo: Da 2,5M a 5M

castello liguria

proprietà di lusso mare
castelli mare

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Liguria Genova

Liguria – Riviera Ligure: Location di tendenza e di assoluta bellezza, la Riviera Ligure si estende da Monaco a Capo Corvo, attraversando le quattro province di Savona, Imperia, Genova e La Spezia, per una distanza complessiva di poco più di 300 km.
Affacciata sul meraviglioso mare Ligure, dalle acque limpide e cristalline, la Riviera si divide in Riviera di Levante e Riviera di Ponente.
La prima offre spiagge con sabbia inframmezzata a sassi e scogliere protese a picco sul mare. Sono molti qui i luoghi di grande interesse turistico come Camogli, Portofino, il Golfo del Tigullio, le Cinque Terre, Lerici, Porto Venere e  il Golfo dei Poeti.
La Riviera di Ponente, anche conosciuta come Riviera dei Fiori, è invece caratterizzata da spiagge sabbiose e fondali profondi. Le principali località turistiche sono Finale Ligure, Sanremo, Bordighera e Mentone. 
Zona richiesta e ambita, la Riviera Ligure ha conosciuto negli anni un aumento della presenza di ville di lusso e immobili di prestigio, volti a soddisfare una domanda sempre più consistente.