Magnifico Castello In Vendita In Lombardia | Lionard 

MAGNIFICO CASTELLO IN VENDITA IN LOMBARDIA

69 Foto
Immerso in uno spettacolare parco di cinque ettari, questo maestoso castello in vendita in Lombardia è il primo, per dimensioni, dell'intera regione. Interamente circondato da mura di origine medievale e protetto dal tipico fossato, è una struttura dall’impatto mozzafiato che immediatamente rimanda ai castelli tipici dell’immaginario fiabesco.
La facciata di questa suggestiva residenza presenta una  torre merlata centrale su cui è riportato lo stemma del casato, ed è sicuramente l’elemento scenografico per eccellenza di questa fortificazione. L’ingresso principale è raggiungibile percorrendo un vialetto che attraversa il parco per poche decine di metri e permette di apprezzarne la rara bellezza. 
Un ponte in ferro e legno è ciò che rimane dell’antico ponte levatoio. L’attuale aspetto del castello in vendita a Milano è frutto di numerosi interventi architettonici susseguitisi nel corso dei secoli, che hanno mantenuto con grande cura gli aspetti di maggior valore storico e di maggior prestigio della proprietà. Tutt’ora troviamo, all’interno, i locali dei custodi, le feritoie che corrono lungo le pareti, gli ampi saloni, le stalle e le scuderie, il macello, le enormi cantine, la cappella medievale dedicata a Santa Vittoria con dettagli gotici e tardo-romanici, il cimitero privato della famiglia.
 Il giardino all’italiana che affianca l’ingresso principale si presenta rigoglioso e curato, con aiuole e splendidi roseti.
L’enorme piscina è una vasca dell’Ottocento di forma conica a varie profondità, arricchita da sedili e getti di acqua corrente.
All’interno troviamo numerose stanze e sale di svariate dimensioni e distribuite su più livelli, decorate in stile neoclassico con rimandi alla tradizione stilistica greca e romana. Impreziosiscono ulteriormente questa incomparabile residenza soffitti affrescati e a volta, imponenti colonne che corrono lungo le pareti delle sale,  fregi perfettamente conservati, statue in marmo e pavimenti a mosaico.
Il castello in vendita è una vera rarità a livello nazionale per la maestosità e le perfette condizioni di conservazione e ristrutturazione.
Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Comune: Milano

Tipologia: castello storico - immobile di prestigio 

Superficie interni: 8.800 mq 
Superficie esterni: 5 ettari

Piscina
Corte interna
Torri merlate
Giardino all'italiana
Ponte levatoio
Scuderie
Cantine
Cappella privata
Cimitero privato

Lombardia : Como 105 km - Lecco 95 km - Milano 75 km - Varese 120 km - Lugano 130 km




Rif: 0562
Prezzo: Oltre 10M

castello storico

immobile di prestigio
antico castello vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Milano

Lombardia – Milano: città di origine romana, essa conserva, tuttavia, memorie molto più antiche, che si ricollegano ai Celti e popolazioni che vi hanno lasciato profondi ed indubbi segni culturali ben anteriori rispetto alla dominazione romana. La zona circostante è solcata da torrenti che sin dai tempi più remoti produssero profondi avvallamenti ed ondulazioni, presenta vastissime superfici di verde, arricchite da ville celebri e apprezzate. Teatro di aspre lotte, che raggiunsero il culmine con la distruzione di Milano e dei Comuni circostanti da parte di Barbarossa, il sito divenne, nel XIV secolo, un grande nucleo del commercio e del transito merci, grazie al passaggio della strada maestra Milano-Como. 
La storia della cittadina conobbe poi un periodo veramente buio, in concomitanza con le due pestilenze, che colpirono anche molti altri paesi tra il 1575 ed il 1630, causando morte, distruzione e miseria. Eppure, proprio in quegli anni, sorsero numerose residenze signorili, dedicate allo svago e all'evasione dalla vita cittadina; esse, col tempo, divennero il fulcro di una riorganizzazione del paesaggio agrario in grandi aziende padronali, alcune delle quali resistono tutt'oggi agli effetti del tempo e costituiscono una ricchezza inestimabile.Attuale centro urbano ed economico del nord di Milano, il sito è riuscito a mantenere e tutelare la sua estrema bellezza e preservare le meraviglie paesaggistiche. Situato a breve distanza dalla metropoli lombarda, il comune si raggiunge con estrema facilità.