Castello Storico In Vendita Nel Mugello | Lionard 

Castello storico in vendita nel Mugello

full screen
57 Foto
Nel Mugello, area verde alle porte di Firenze, questo antico complesso risalente all'undicesimo secolo è attualmente in vendita. 
Il complesso risale all'epoca longobarda, dal 1370 viene adibita a villa di campagna e si estende su terreni coltivabili e boschivi per circa 53 ettari, sui quali sono sviluppati diversi edifici per una superficie interna complessiva di circa 4.600mq.  
Interamente tutelata dal Ministero dei Beni Culturali e Ambientali, la villa padronale, detta il castello, di circa 1.600 mq insieme alla limonaia e alla fattoria costituiscono quel nucleo chiamato corte, situato in posizione dominante e circondato da cinque ettari di terreno ornato da splendidi giardini all'italiana ideati nei primi del '900 dallo svizzero Louis Dapples.
Nel corso dei secoli intorno alla corte si sono sviluppate un insieme di case coloniche che viene identificato come il borgo, dalla superficie interna di ulteriori 1.590 mq destinati all'attività ricettiva. 
Internamente importanti e maestosi saloni di rappresentanza caratterizzati da particolari originali dell'epoca come soffitti a cassettoni in legno, magnifici camini in pietra, affreschi, preziosi quadri, statue e importanti mobili di arredamento. 
La posizione privilegiata e protetta dai freddi venti invernali, a ridosso delle montagne che dividono il Mugello dall'Emilia Romagna, permette a questa casa da sogno di godere di un piacevolissimo clima mediterraneo.
Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Mugello

Superficie interni: 4.600 mq
Superficie esterni: 53 ha

Villa padronale
Annessi
Limonaia
Giardino all'italiana
Terreno

Firenze 30 km - Bologna 80 km - Lucca 90 km - Forte dei Marmi 120 km - Siena 100 km
Rif: 3834
Prezzo: Da 5M a 10M

castelli in vendita in italia

castelli in toscana in vendita
castelli toscani in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Mugello

Firenze, capoluogo toscano di indiscusso fascino e bellezza, non è certo solo la città  dei monumenti e dei palazzi storici, ma anche patria di eccezionali ville d'epoca situate nel prestigioso centro storico o sui colli che circondano la "culla del Rinascimento".
Firenze è situata al centro di un'ampia valle circondata dalle colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Arcetri e di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le tenute e le proprietà di lusso sono numerose, così come le ville d'epoca e di prestigio.
Molte sono le attrazioni che la città di Firenze ed i suoi dintorni regalano; oltre ai già citati monumenti e palazzi cittadini, sono di grande rilievo le celebri Piazze, i teatri storici, i ponti, le celebri mura e porte ed i graziosi borghi disseminati nelle campagne toscane ed arricchiti da molteplici scorci che rendono questa regione famosa per bellezza ed eleganza in tutto il mondo.
Chiunque desideri acquistare una proprietà esclusiva, può trovare quella più adatta alle sue esigenze nella splendida regione Toscana.