Castello In Vendita Nei Pressi Di Piacenza | Lionard 

Castello in vendita nei pressi di Piacenza

full screen
60 Foto
A pochi chilometri da Piacenza, è attualmente in vendita questo castello di lusso risalente al 1600, immerso nel meraviglioso parco della Val Tidone, famosa per essere soprannominata il Chianti del nord.
Il castello si presenta con una pianta rettangolare, dove spiccano tre torri a base quadrata e ricopre una superficie complessiva di circa 4.600 mq.
La proprietà si divide principalmente in due ali, una parte completamente ristrutturata caratterizzata da ampi saloni di rappresentanza utilizzati per ospitare cerimonie ed eventi e una parte ancora da ristrutturare. Oltre al corpo principale sono presenti anche una dèpandance per lo staff o per gli ospiti e una club-house. 
Gli ambienti, per un totale di 72 vani, risultano spaziosi, luminosi e vantano la presenza di elementi originali come travi in legno e affreschi sia sulle pareti che sui soffitti.
All'esterno dell'immobile in vendita un vasto parco di 49 ettari circonda la proprietà, all'interno del quale troviamo un campo da golf, una grande piscina e due laghi, luoghi ideali per godere delle belle giornate offerte dalla stagione estiva. 
Nelle immediate vicinanze di Piacenza, questo castello rappresenta la soluzione ideale per gli amanti del verde e della natura, per chi desidera soggiornare in un'atmosfera da sogno e in un'oasi di privacy e tranquillità. La proprietà è ben collegata con i principali centri della regione e a breve distanza dalla metropoli italiana per eccellenza: Milano.

Dettagli Tecnici
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Piacenza

Tipologia: Castello

Superficie interni: 4.600 mq
Superficie esterni: 49 ettari

72 vani
Castello
Piscina
2 laghi
Dépandance
Campo da golf

Piacenza 20 km – Milano 70 km - Bologna 150 km – Rimini 270 km – Aeroporto Milano Malpensa
120 km 
Rif: 1783
Prezzo: € 5.000.000

castello in vendita in Emilia Romagna

tenuta in vendita a piacenza
Emilia Romagna, piacenza, castello di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Emilia Romagna Piacenza

Piacenza, nel cuore della Pianura Padana, si è sviluppata sulla riva destra del Po, alla confluenza a ovest del fiume Trebbia e ad est del torrente Nure ed è circondata dai colli piacentini. La sua posizione geografica a metà strada tra la val Padana e Milano è stata da sempre militarmente strategica e ne ha determinato, oggi, la sua posizione di importante nodo ferroviario e autostradale. Fondata, insieme a Cremona, dai Romani nel 218 a.C. come colonia latina, la città vicino Milano dove sorge il castello in vendita subì vari saccheggi e distruzioni a causa della sua posizione di frontiera, tuttavia divenne una colonia potente ed una delle città più celebri dell’area padana. Dal IX secolo e fino al 1090 la cittadina a breve distanza da Milano fu retta dai vescovi e poi divenne Comune. Dominata, quindi, dai Visconti di Milano e poi dagli Sforza fino al 1449, passò allo Stato della Chiesa e divenne capitale del Ducato di Parma e Piacenza. Dopo il periodo napoleonico Piacenza, dove sorge il nostro castello in vendita, fu vitalizio di Maria Luisa d’Asburgo per poi passare ai Borbone fino al 1859. 
La storia millenaria che ha caratterizzato la città vicina a Milano ha contribuito a formarne l’importante patrimonio artistico. Di particolare interesse sono il Duomo, la Basilica di Sant’Antonino, la Basilica di San Savino e la rinascimentale Basilica di Santa Maria di Campagna, oltre ai numerosi palazzi di origine aristocratica e borghese che rendono Piacenza la "città di palazzi" per eccellenza. Importanti sono anche i giardini pubblici e privati del centro storico situati proprio tra i palazzi stessi. La città presenta inoltre diversi musei di interesse medievale e rinascimentale, oltre al Museo di Storia Naturale e alla Galleria d’Arte moderna Ricci-Oddi. Il territorio piacentino, principalmente collinare e montuoso dove sorge il castello in vendita, si divide in vallate; nell’area sono presenti anche diversi parchi naturali come il Parco Provinciale del Monte Moria e la Riserva del Piacenziano.