Castello In Vendita In Piemonte | Lionard 

CASTELLO IN VENDITA IN PIEMONTE

5 Foto
- 4 Foto Riservate Diventa Gold Member
Immerso nel verde del Piemonte, circondato da alberi secolari e affacciato su un panorama mozzafiato, è in vendita questo magnifico castello ricco di storia, architettura e fascino. Il castello in vendita risale addirittura al XIV-XV secolo e vanta proprietari illustri e storici.
Costruito in pietra locale, il castello conserva la merlatura in cotto della primitiva torre e due avancorpi di difesa uniti al corpo centrale dal ponte levatoio.
Il castello in vendita, recentemente ristrutturato con sapienti opere di restauro, ha comunque mantenuto internamente gli affreschi, i soffitti a cassettoni, le decorazioni e le caratteristiche specifiche proprie della sua architettura. All'interno del castello trova spazio anche una piccola chiesa affrescata, con altare in pietra originale.
La corte interna ospita alberi secolari, di immensa bellezza e fascino. Il panorama visibile dal castello in vendita, posto su un dolce colle tipico dello scenario piemontese, è altamente suggestivo e incantevole e porta in una dimensione di pace totale, lontano dalla frenesia del mondo quotidiano attuale.
Le pertinenze che, a differenza del castello in vendita necessitano di piccole ristrutturazioni, comprendono un'ampia area di terreno edificabile, una splendida cascina del XVII secolo, una scuderia e un mulino del XVII secolo. Il tutto, a conferire ancor più valore a questo splendido e impareggiabile castello in vendita.
Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Comune: Alessandria
Zona: Alessandria
Tipologia: castello in vendita - castello Torino

Superficie interni: 3000 mq
Superficie esterni: parco di 300.000 mq agricolo, secolare
Pertinenze:
4000 mq. terreno edificabile,
1500 mq. cascina del XVII secolo,
scuderia,
mulino del XVII secolo

Piemonte: Alessandria - 90 km da Torino - 70 km da Milano - 90 km da Piacenza - 70 km da Genova - 5 km Stazione termale.


Rif: 0498
Prezzo: Da 5M a 10M

Real Estate Italia

Villa a Torino
Casa prestigio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Alessandria

Piemonte - Alessandria. Il castello in vendita si trova nelle vicinanze di Alessandria, una delle città più importanti nel panorama del nord Italia.
La zona è famosa per la presenza di numerosi castelli esclusivi, ricchi di storia, arte, cultura e prestigio. Ogni castello lì presente conserva l'antico splendore e la magnificenza che gli è propria.
La città di Alessandria è ricca di storia e fascino e offre numerosi luoghi di interesse storico e culturale come il Palazzo Ghilini, il Palazzo dal Pozzo, il Palazzo Prati di Rovagnasco, la Cattedrale, la chiesa di Santa Maria di Castello... per non parlare poi degli svariati e interessanti musei.
Città giovane e attiva, sono molteplici gli eventi organizzati: Biennale di Poesia, Rievocazione della battaglia di Marengo, Motoraduno Internazionale, Salone del Biscotto, Alè Chocolate e molti altri.
Il circondario offre meravigliosi borghi, piccole alture e dolci colli, come quello su cui sorge il meraviglioso castello in vendita.