Antico Castello In Vendita Sul Lago D'iseo | Lionard 

Antico castello in vendita sul Lago d'Iseo

full screen
44 Foto
La proprietà in vendita è ubicata in provincia di Brescia,in una delle posizioni più suggestive e panoramiche del Lago d'Iseo.
Il castello trova le sue radici nel Quattrocento, edificato come fortezza degli Oldofredi e in seguito dei Martinengo e proprio a quell'epoca vi soggiornò la regina di Cipro: Caterina Cornaro.
La proprietà si presenta in buone condizioni con una pianta quadrata circondata da antiche torri che nell'antichità costituivano un punto strategico di osservazione per difendersi dai nemici.
La superficie interna dell'immobile è di 550 mq circa distribuiti su quattro livelli: al piano terra e al primo piano è situata la zona giorno con ampi saloni e soggiorni, mentre il secondo e terzo piano sono destinati alla zona notte comprensiva di sei camere da letto. Gli interni della dimora in vendita conservano tracce di dettagli dell'epoca come volte a botte e particolari di vecchie scuderie e porticati.
Gli esterni del castello hanno anch'essi una superficie di circa 5.200 mq in cui si trova un parco con vista sul lago e da cui si ammira l'isoletta di San Paolo.
L'immobile vanta anche un grande terrazzo che si affaccia direttamente sul lago, luogo ideale per organizzare prelibate cene in compagnia o per sorseggiare un drink.
Il fascino di questa antica dimora è quello di essere immersa nella natura, in posizione panoramica dominante sul lago e al tempo stesso vicina ai principali centri del nord Italia.

Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Provincia: Brescia

Superficie interni: 550 mq
Superficie esterni: 5.200 mq

6 camere
4 bagni
Terrazzo
Torri a pianta circolare

Brescia km 25 – Milano km 100 – Bergamo km 55 – Verona km 90 - Aeroporto di Orio al Serio km 55 – Aeroporto Milano Malpensa km 140

Rif: 1567
Prezzo: € 2.500.000

Castello in vendita

Castello fronte lago in vendita
Castello sul lago d'Iseo

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombarda Lago d'Iseo

Vicino al Lago d'Iseo, Brescia è delimitata a nord dalle Prealpi Bresciane, ad est dalle Prealpi Gardesane e a ovest dai territori della Franciacorta. Brescia è contraddistinta dalla convivenza di diversi stili architettonici e l'importante eredità archeologica presente nel centro storico è caratterizzata da diversi monumenti, che vanno dall'età antica a quella contemporanea.
Nel 2011 alcuni monumenti della città sono stati dichiarati patrimonio dell'UNESCO, mentre nel 2008  ha vinto il premio “La città per il verde” grazie alle sue aree destinate a parchi e spazi verdi. In questa location, sono presenti molte ville di lusso edificate in città, ma soprattutto nei pressi del Lago d'Iseo.
 Negli ultimi anni, inoltre, si è piacevolmente constatato un incremento turistico e nell'estate 2016 lungo le sponde del Lago d'Iseo è stata installata la passerella di Christo che ha fatto registrare il boom di visite da parte di turisti provenienti da tutto il mondo.