Villa Di Lusso Sul Mare Di Toscana Con Vista Panoramica | Lionard 

VILLA DI LUSSO SUL MARE DI TOSCANA con vista panoramica

11 Foto
Casale di pregio in vendita sulla costa di Castiglioncello - Livorno - con vista panoramica che spazia dal mare con le sue bellissime isole toscane alla foresta di Montenero con i suoi 2 ettari di natura incontaminata. La proprietà della Villa in vendita a Livorno, comprende 8 ha di terreno di cui 3 sono recintati per garantire privacy e riservatezza all'abitazione. La struttura centrale del complesso in vendita è un'antica villa di lusso colonica risalente alla fine del XIX secolo sottoposta ad attenti interventi di ampliamento e ristrutturazione.
La villa è costruita con materiali di alta qualità e presenta finiture ed arredi di pregio. La struttura è distribuita su due livelli ed un piano seminterrato che ospita una spaziosa cucina con forno a legna, un bagno, locali tecnici e vani pluriuso. Al piano terra la residenza Toscana sul mare, presenta un un portico che percorre l'intero perimetro dell'edificio. L'interno del piano terra ospita due ampi saloni con camini a legna, una sala da pranzo, una grande cucina con camino e stufa a legna, un altro salone, una camera da letto ed un bagno. Il piano terra comprende anche una dependance accessibile sia internamente che dall'esterno, composta da una camera da letto, un bagno ed un soggiorno. Il secondo livello ospita quattro camere da letto con bagni privati ed un'ampia terrazza panoramica che offre una vista molto suggestiva sul paesaggio circostante. La villa è corredata da un giardino molto curato ed arricchito con alberi secolari, quali querce, lecci, cipressi, magnolie, olivi, alberi da frutto e melograni. Esso presenta anche due gazebo, una piccola casa in legno costruita su un albero che ospita due posti letto, un campo da bocce, una voliera, quattro tavoli fissi in marmo e graniglia ed un'area per campo da tennis.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Livorno
Zona: Castiglioncello

Tipologia: Ville Toscana mare - Ville Livorno
Superficie interni: ca. 400 mq
Superficie esterni: 8 ha

Camere: 6
Bagni: 6
Saloni: 3
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1

oltre vani accessori e locali tecnici

Terrazza panoramica: 45 mq
Seminativo: 4 ha
Giardino-parco-frutteto: 1 ha
Bosco di querce e leccio: 1,8 ha
Oliveto (250 olivi)-orto-frutteto: 1,2 ha
Superficie totale terreno: 8 ha

Toscana – Livorno – Castiglioncello: Livorno km 20 - Pisa km 38 – Terme km 35 - Forte dei Marmi km 68 – Firenze km 85 – Piombino km 69 - Aeroporto Pisa km 35 -Uscita stradale: uscita Livorno km 12.

Rif: 0295
Prezzo: Fino 2,5M

Villa luxury

immobili in vendita
residenze d'epoca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Livorno - Castiglioncello

Toscana – Livorno – Castiglioncello: villaggio etrusco del IV sec a.C.,Castiglioncello domina un piccolo promontorio che è l'ultima propaggine dei monti livornesi. Località turistica di grande prestigio internazionale, la perla del Tirreno ha un fascino unico.Rosse scogliere a picco sul mare, baie riparate, spiagge e calette bagnate dall'acqua limpida, una splendida pineta: questo villaggio di pescatori nel comune di Livorno, per la sua bellezza, ha ispirato artisti, pittori, scrittori e poeti, celebrato dai pittori Macchiaioli, ricercato da molti protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo.Ma Castiglioncello, Bandiera Blu dell'Unione Europea, è parte del più esteso territorio della cosiddetta Costa degli Etruschi in Toscana, organizzata in parchi ed aeree protette, oasi naturalistiche e rifugi faunistici.
La natura non è solo una cornice ma l'essenza stessa di queste terre in Toscana: l'aroma dei pini, dei tigli e delle tamerici profuma l'aria e si confonde con l'odore del salmastro; la macchia mediterranea si spinge fino alla spiaggia quasi a congiungersi col mare cristallino e boschi di ulivi, lecci e sugheri, selve di castagni hanno plasmato lo spirito selvaggio della Maremma, mentre il suo cuore antico è tenuto in vita dai borghi di pietra che si affacciano come rapaci sulle verdi ondulazioni e i profili azzurri dell'arcipelago toscano.