Chianti, Villa Di Lusso In Vendita | Lionard 

Chianti, villa di lusso in vendita

44 Foto
Completamente e accuratamente restaurata, questa bellissima villa di lusso nel Chianti è in vendita
Datata intorno al 1680, la splendida proprietà toscana era in origine un vecchio fienile. Ristrutturata recentemente secondo alti standard, usando materiali locali per creare un autentico casale toscano, la proprietà adesso è un vero gioiello.
Il tema “rustico” toscano, meticolosamente seguito durante il restauro, unisce sapientemente materiali naturali di alta qualità come pietra, cotto e legno con accorgimenti attuali e funzionali come il riscaldamento a pavimento e l'impianto per l'aria condizionata.
I 480 mq di superficie interna della villa toscana risultano ben suddivisi. Al piano terra troviamo una sala ricevimento con un magnifico camino, una sala da pranzo con porte che conducono nel giardino, una spaziosa cucina con un'area pranzo informale, un grande camino, una vasta dispensa, una stanza per il boiler e una di servizio, un bagno per gli ospiti e una splendida cantina per vini con un bellissimo soffitto a volta in pietra.
Salendo al primo piano troviamo una spaziosa camera padronale con 2 stanze-guardaroba e con un vasto bagno privato che ospita anche un hammam con bagno turco. La camera da letto padronale conduce anche a uno studio privato con accesso al giardino. Il primo piano ospita anche un'area lounge con caminetto, tre camere matrimoniali (ciascuna con bagno privato) e una lavanderia.
Delle scale portano dall'area lounge alla torre dove si trova un'ulteriore camera con bagno.
La proprietà toscana vanta anche un granaio separato, di circa 50 mq, che è stato parzialmente restaurato per creare una casa per gli ospiti completamente indipendente.
La villa toscana in vendita è sita in circa 3 ettari di terra, che comprendono i giardini, l'area della piscina, l'oliveto (con 150 olivi) e il vigneto (0,94 ettari di viti Chianti classico). 
Circondata dal verde di imponenti alberi, arricchita da una miriade di fiori colorati, la residenza offre una vista mozzafiato sulla vallata e vanta una posizione decisamente esclusiva, immersa nel panorama altamente suggestivo delle colline del Chianti.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: villa toscana Chianti - proprietà Toscana

Superficie interni: 480 mq
Superficie esterni: 3 ettari

Piano terra: 
sala ricevimento con camino, sala da pranzo, cucina con area pranzo informale, camino, dispensa, stanza per il boiler e una di servizio, bagno per ospiti, cantina.
Primo piano:
camera padronale con 2 stanze-guardaroba e con bagno privato (con bagno turco), studio privato, area lounge con caminetto, 3 camere matrimoniali (ciascuna con bagno privato), lavanderia.
Torretta:
camera con bagno privato

Edificio separato di 50 mq
Piscina
3 ettari di terra (di cui 150 olivi e 0,94 ettari di vigneto)

Toscana - Firenze. Firenze 20 km - Fiesole 24 km - Sesto Fiorentino 30 km - Pistoia 50 km - Lucca 72 km - Pisa 75 km - Montecatini Terme 55 km - Forte dei Marmi 100 km - Aeroporto Amerigo Vespucci Firenze 20 km.
Rif: 2900
Prezzo: Fino 2,5M

ville toscane

residenza esclusiva
dimora di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - Chianti

Toscana – Firenze – Chianti. Area toscana per eccellenza, quella del Chianti è una zona nota in tutto il mondo grazie in primo luogo alla sua produzione di ottimo vino di grande qualità. 
Molti sono i comuni che si trovano in questa location, piccoli borghi di smisurato incanto e di travolgente fascino.
Ed è proprio qui che si osservano antichi e prestigiosi castelli nel Chianti, residenze esclusive e proprietà di lusso, ville storiche e dimore d'epoca che arricchiscono e impreziosiscono la zona.
A cavallo fra le province di Firenze e di Siena, il territorio collinare del Chianti ha quindi in sé una estesa e caratteristica zona geografica, sempre più richiesta e desiderata sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto riguarda la parte fiorentina del Chianti, meritano una particolare citazione i comuni di Greve in Chianti, Pontassieve, Fiesole, San Casciano, Montespertoli, Bagno a Ripoli, Lastra a Signa, Impruneta, Certaldo e Montelupo fiorentino.