Immobile Di Pregio In Vendita Nel Chianti | Lionard 

IMMOBILE DI PREGIO IN VENDITA NEL CHIANTI

12 Foto
La Tenuta di Collegalle, in vendita nel cuore della campagna toscana a 18 km da Firenze, è un piccolo borgo panoramico sulle colline del Chianti che si estende in uno splendido bosco di querce e lecci secolari di 30 ettari.
Di questi, 25 ettari sono di bosco da legna pregiata, 3 di vigneto e 2 di oliveto con circa 380 piante, entrambi in piena produzione. Di questa splendida vista su colline e boschi del Chianti gode anche la spaziosa piscina, non lontana dalla Villa di lusso padronale.
La residenza principale, risalente alla seconda metà del 1500, ha una superficie di 500mq ed è circondata da un giardino perfettamente tenuto al cui interno troviamo anche una limonaia e una acetaia. Barriques in legno pregiato e botti di acciaio si trovano all'interno delle grandi e antiche cantine sottostanti la villa che si estendono per 445mq.
All'interno del terreno di quest'immobile di pregio in vendita vi è anche una colonica di 250mq parzialmente ristrutturata, un fienile in pietra di 87mq con altezza per doppi volumi e due ex scuderie completamente restaurate con elementi di pregio e arredate con mobili antichi. Completano la tenuta Toscana due appartamenti indipendenti di circa 130mq l'uno e vari ex annessi agricoli da restaurare.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: Chianti Villa - Ville Firenze
Superficie interni: 1675 mq
Superficie esterni: 30 ha

Villa padronale: 500 mq
Colonica: 250 mq
Appartamento loggetta: 130 mq
Appartamento chiodini: 50 mq
Scuderia I: 125 mq
Scuderia II: 95 mq
Fienile: 80 mq
Cantine: 445 mq
Acetaia - limonaia
Piscina
Bosco misto a legna pregiata
Uliveto 2 ha - vigneto 3 ha

TOSCANA - Firenze 20 km - Lucca 82 km - Siena 40 km - San Gimignano 30 km - Volterra 52 km - Terme 45 km - Golf Club 10 km - Aeroporto Firenze 35 km - Autostrada: Firenze sud 15 km

Rif: 0059
Prezzo: € 5.500.000

casale toscano

vendita azienda agricola toscana
Ville lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Chianti

Toscana – Firenze : Greve è l'unico comune della provincia di Firenze che si trovi interamente nella zona del Chianti.
Anzi di quella regione dove si produce il famoso vino Chianti Classico e il rinomato olio d'oliva: di questa regione Greve in Chianti è considerata la capitale.
Greve era posta al confine meridionale dell'Agro di Florentia quando questa colonia romana venne costituita, ma esperti archeologi etruschi ne fanno più antica la sua origine.
Dal cuore del Chianti passava anche l'antica via Cassia, lungo la quale Silla stabilì una colonia dei suoi veterani e dove ancora oggi si può ammirare una bella chiesa romanica che ricorda l'esistenza di un tempio di vestali.
Intorno all'anno Mille il paese della Toscana inizia ad ingrandirsi diventando il più grande centro del Chianti, sia esso senese che fiorentino: Greve era la terra di punta della Signoria di Firenze verso la sua naturale nemica: Siena.