Antica Villa Di Lusso Con Piscina In Vendita A Lucca | Lionard 

Antica villa di lusso con piscina in vendita a Lucca

full screen
52 Foto
Nella meravigliosa campagna lucchese è in vendita questa prestigiosa proprietà di lusso che richiama il fascino di altre epoche.
Le origini di questa residenza storica risalgono tra il XVII e il XVIII secolo, ma la sua struttura, così come del suo meraviglioso parco circostante, riflette le novità architettoniche introdotte nella zona Lucchese dagli architetti tardobarocchi e illuministici.
Il giardino all'italiana, di concezione illuministica, ospita una splendida piscina di recente costruzione, ottima per rinfrescarsi nelle calde giornate estive e godere appieno della natura circostante.
La villa padronale ha una superficie di 1125 mq e si sviluppa su tre piani, oltre alla cantina. Il piano terra accoglie la cucina con le varie dispense, mentre ai piani superiori si susseguono fiabeschi saloni completamente decorati con affreschi originali dell'epoca e le camere da letto con altissimi soffitti a cassettone. Massima attenzione è stata conferita al recupero degli elementi artigianali originali come gli imponenti caminetti presenti nei saloni e le stufe che un tempo venivano utilizzate dalla nobiltà per riscaldare le enormi camere da letto.
Attorno alla villa in vendita si sviluppa un complesso con annessi di varia natura. Vicino al maestoso cancello d'ingresso troviamo una graziosa cappella privata del XVIII secolo ancora consacrata e accuratamente restaurata nei suoi suggestivi affreschi. Una grande struttura rettangolare ospita il tinaio, un tempo utilizzato per le attività agricole legate alla produzione del vino, che si apre su una corticina interna dotata di una caratteristica fontana con una garguglia che getta acqua nella sottostante vasca rettangolare in pietra. Completa la proprietà in vendita una villetta per gli ospiti, recentemente e accuratamente ristrutturata con materiali di prestigio, attualmente adibita a struttura turistico-ricettiva, che divide la zona giorno al piano terra e la zona notte al primo piano con numerose camere da letto, ciascuna dotata del proprio bagno.  
Questa proprietà in vendita, corredata da terreni coltivati a vigneti e uliveti, è l'ideale per coloro che vogliono godere di ogni comfort, circondati da un’atmosfera di altri tempi.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Lucca

Tipologia: proprietà di lusso - villa storica

Superficie interna: 1.951 mq
Superficie esterna: 25 ettari

Villa padronale: 1.125 mq
Tinaio: 280 mq
Casa per vacanze: 480 mq
Chiesa privata: 66 mq
Piscina: 6 x 12 m

Pisa 30 km - Firenze 80 km - Lucca 10 km - Forte dei Marmi 20 km - Impianti termali 20 km - Aeroporto Pisa 30 km
Rif: 1624
Prezzo: Trattativa Riservata

proprietà di lusso

casa da sogno
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

L’elegante propriatà di lusso sorge in Toscana, a Lucca, una città di grande fascino e con una storia ricca e controversa: secondo alcuni storici sarebbe nata come insediamento ligure, tuttavia, altri esperti sostengono che deve la sua importanza alle sue origini etrusche. Lucca, ricca di ville di lusso e immobili storici di prestigio, mantiene ancora inalterate tante delle caratteristiche tipiche dei tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, sede della magnifica casa da sogno in vendita, divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città maggiormente rilevanti del Medioevo italiano e tale importanza e magnificenza si percepisce ancora oggi.