Country Resort In Vendita A Montepulciano | Lionard 

Country Resort in vendita a Montepulciano

full screen
44 Foto
Non lontano da Siena, nella nota località di Montepulciano, si trova in vendita questo splendido country resort in stile tipicamente toscano.
La proprietà è composta da un fabbricato principale e alcuni annessi e le sue origini risalgono al 1600, quando costituiva un caratteristico borgo contadino, uno dei complessi abitativi e lavorativi tra i più grandi dell’epoca in queste zone nonché strategico per la sua posizione sulla cima di una piccola collina, con l’affaccio principale che guarda a Sud. All'epoca il territorio era sotto il dominio della famiglia dei Medici, che erano soliti commissionare la realizzazione di piccoli borghi rurali e questo splendido casale in vendita presenta tutti i requisiti richiesti dalla nobile famiglia, per questo se ne attribuisce l'epoca costruttiva proprio a quel periodo.
Nel corso dei secoli l’immobile ha subito trasformazioni architettoniche e strutturali ed è stato poi oggetto di totale ristrutturazione negli anni Novanta, nel totale rispetto della storicità e delle caratteristiche di maggior valore della dimora.
Il corpo principale è composto  di  due  piani fuori terra, oltre  a  un  torrino  e  un  seminterrato ed è attualmente destinato ad attività turistico ricettiva, con al piano terra la reception, un negozio, una sala comune e cinque appartamenti.
Il  secondo  piano e il torrino ospitano  sei  appartamenti,  mentre  al  piano  seminterrato  si  trova  una porzione di appartamento e alcuni locali tecnici. Intorno al fabbricato principale sono dislocati alcuni annessi, anche questi suddivisi in appartamenti e locali accessori.  
L’intero complesso, della superficie interna di circa 1.500 mq, si suddivide in venti appartamenti dalle pregiate finiture, con superfici variabili da 30 a 60 mq, ingresso indipendente e giardino privato, arredati nel rispetto della tradizione contadina locale.
Il resort in vendita è circondato da 5.000 mq di giardino con un elegante vialetto bordato di cipressi, dove troneggia una grande piscina immersa nel verde, protetta da siepi e alberi ad alto fusto che incorniciano la proprietà, immersa nel cuore delle colline toscane tra le prestigiose vigne.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Siena
Comune: Montepulciano

Tipologia: country resort

Superficie interni: 1.500 mq
Superficie esterni: 5.000 mq

20 appartamenti
Piscina: 8 x 16 m

Montepulciano 5 km - Siena  60 km - Arezzo 50 km - Firenze 110 km - Grosseto 95 km - Perugia 65 km - San Marino 180 km - Roma 175 km - Castiglione della Pescaia 115 km


Rif: 1507
Prezzo: € 4.400.000

country resort

casale toscano
ville a siena

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Siena, città italiana nel cuore della Toscana, è certamente una delle mete più amate della regione. Famosa al mondo per il suo straordinario patrimonio artistico, culturale,  storico e paesaggistico, è anche rinomata per il Palio, giostra equestre che si corre ogni anno in Piazza del Campo.
Il centro storico di Siena nel 1995 è stato insignito dall'UNESCO, grazie alla sua straordinaria bellezza,  del titolo di Patrimonio dell'Umanità.
Molte sono le architetture religiose di grande interesse, così come quelle civili. Fra le tante, ricordiamo il Duomo di Siena, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di San Francesco, Basilica dell'Osservanza, Palazzo Bargagli, Palazzo Bichi Ruspoli, Palazzo Bisdomini e altri ancora.
Le ville di lusso e le dimore tipicamente toscane nel territorio di Siena sono davvero molte, ubicate sia nel centro città che nei vicini borghi del Chianti senese: posti ideali dove il lusso si unisce al calore familiare, tali zone sono perfette per tutti coloro che ambiscono al bello e al lusso senza però dover rinunciare alla pace e alla tranquillità che in queste terre si respira ancora.