Deliziosa Residenza Di Lusso Nella Campagna Di Firenze | Lionard 

Deliziosa residenza di lusso nella campagna di Firenze

full screen
38 Foto
La villa di lusso in vendita si trova nell'incantevole cornice della Toscana, nella campagna a pochi chilometri da Firenze.
Sviluppata su un unico livello, la prestigiosa proprietà si articola in due edifici per una superficie interna complessiva di 400 mq e sorge sui resti di un antico fienile, ristrutturato sapientemente secondo l'impianto tipico delle belle residenze toscane di campagna.
Internamente, gli ambienti ariosi ed accoglienti prendono luce dalle ampie aperture incorniciate sulla facciata da archi in mattoni e presentano finiture architettoniche della tradizione toscana, quali il camino in pietra, le pregevoli travi in legno ed i pavimenti in cotto. La parte frontale della villa è inoltre arricchita da un riposante loggiato coperto, che assieme alla piscina costituisce un'ideale zona relax per godere appieno delle belle giornate offerte da questa incantevole regione.
Racchiusa in una rigogliosa area verde di pertinenza di 5.000 mq come in uno scrigno, la residenza è graziosamente contornata da fiere piante ad alto fusto, statue di gusto classico e fiori che adornano il giardino. Un bel tabernacolo sottolinea il valore storico e culturale dell'abitazione di pregio, che arriva a noi carica del fascino che gli anni le hanno conferito.
Baciata dal sole e rinomata sul panorama internazionale per il patrimonio artistico e culturale di impareggiabile considerazione, la Toscana e Firenze, la culla del Rinascimento, rappresentano una location ambita ed esclusiva che questa deliziosa dimora di prestigio permette di apprezzare senza rinunciare ad un contesto di tranquillità e riservatezza.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Certaldo

Tipologia: villa di lusso


Superficie interni: 400 mq

Superficie esterni: 5.000 mq

2 edifici
Giardino
Loggiato
Tabernacolo
Piscina

Firenze 37 km – Firenze 40 km - Siena 52 km – Volterra 44 km
Rif: 3342
Prezzo: Fino 2,5M

villa di lusso

residenza di prestigio
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, universalmente conosciuta come "città dell'arte", presenta un inestimabile patrimonio di opere, palazzi e monumenti che trasformano il tessuto cittadino in uno straordinario museo a cielo aperto. Il cuore storico di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno attraversa il capoluogo toscano ricco di bellissime ville di lusso in vendita. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta appunto Oltrarno, è la zona dove ancora oggi si respira, tra le secolari botteghe degli artigiani, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.