Dimora Storica In Vendita Nella Campagna Lucchese | Lionard 

Dimora storica in vendita nella campagna lucchese

full screen
61 Foto
Sulle colline lucchesi, in posizione dominante tra antichi olivi e vigne, è in vendita questa storica villa del Settecento, dove un tempo i nobili del posto si rifugiavano nelle loro dimore estive per evitare il caldo e per sfoggiare ricchezza e potere.
Il complesso in vendita è circondato da un terreno di circa sette ettari ed è immerso in un rigoglioso giardino all'italiana dove troneggia la bellissima piscina, ideale per trovare freschezza e relax nelle calde giornate estive avvolti dalla natura circostante.
Di lato alla piscina un'incantevole veranda adiacente alla villa regala ombra, ottima per consumere i pasti all'aperto ammirando il verdeggiante panorama.
Ristrutturata recentemente facendo coesistere omogeneamente moderno e antico, questa splendida dimora storica è dotata di tutti comfort moderni necessari senza intaccare la struttura architettonica originale e gli arredi dell'epoca come i pavimenti in cotto, le antiche travi di legno a vista, gli affreschi e le rifiniture in pietra serena e marmo.
Questa villa di lusso ha una superficie totale di 700 mq che si distribuisce su tre piani. Il piano terreno ospita la zona giorno composta da tre grandi saloni affrescati e una sala da pranzo, tutte le stanze sono dotate di splendidi camini originali e di ampie vetrate che si aprono sul giardino; oltre alla spaziosa cucina e a una sala da bagno.
Il livelli superiori, che ospitano la zona notte, si aprono entrambi su un salone che dà accesso alle camere da letto matrimoniali, quattro per piano, anch'esse affrescate e dotate di grandi vetrate che regalano una meravigliosa vista sulla campagna toscana.
Completano questo lussuosa proprietà in vendita una caratteristica casa colonica di 350 mq con la facciata coperta di edera, ideale come residenza per gli ospiti, e una graziosa cappella affrescata originaria dell'epoca.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
provincia: Lucca

Tipologia: villa di lusso - dimora storica

Superficie interni: 700 mq
Superficie esterni: 4,2 ettari circa

Villa Padronale
6 camere da letto
6 bagni

Casa colonica: 350 mq
4 camere da letto
4 bagni

Giardino: 2.300 mq 
Terrazza
Piscina 5x10 m
Veranda

Terreno: 4 ettari
1,5 ettaro vigneto non in produzione ma ripristinabile
2,5 ettari oliveto/seminativo

Pisa 30 km - Firenze 80 km - Lucca 8 km - Forte dei Marmi 20 km - Impianti termali 20 km - Siena 120 km
Rif: 0967
Prezzo: € 2.950.000

villa di lusso lucca

dimora storica lucca
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

L'antica proprietà di lusso sorge in Toscana, a Lucca, una città di grande fascino e con una storia ricca e controversa: secondo alcuni storici sarebbe nata come insediamento ligure, tuttavia, altri esperti sostengono che deve la sua importanza alle sue origini etrusche. Lucca, ricca di proprietà di lusso e residenze storiche di prestigio, mantiene ancora inalterate tante delle caratteristiche tipiche dei tempi lontani: il foro, l'anfiteatro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, sede di questa magnifica casa da sogno in vendita, divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città maggiormente importanti del Medioevo italiano e tale rilevanza e magnificenza traspare ancora oggi.