Residenza D'epoca Immersa In Un Meraviglioso Parco | Lionard 

Residenza d'epoca immersa in un meraviglioso parco

full screen
69 Foto
Fra le dolci colline della Franciacorta troviamo in vendita questa splendida tenuta di lusso con vista sul Lago d'Iseo.

La posizione dominante offre una vista spettacolare mentre lo stretto contatto con la natura e la lontananza dal centro cittadino permettono di rilassarsi in una vera oasi di pace e tranquillità.
 La residenza d'epoca è infatti immersa in un enorme parco di 60.000 mq dove dimorano maestosi alberi secolari quali cipressi e abeti e olivi.
La dimora storica in vendita, dalle origini risalenti al Quattrocento, è stata recentemente e sapientemente ristrutturata nella maggior parte dei suoi locali con materiali di pregio e nel rispetto della tradizione franciacortina, mantenendo e riportando alla luce anche affreschi del periodo, soffitti affrescati, infissi di tipologia classica dei palazzi d’epoca.
Una maestosa scalinata porta alla villa padronale che vanta interni spaziosi e ben illuminati e che si sviluppa su tre piani fuori terra; al piano terra sono presenti ampi saloni con caminetto mentre ai piani superiori ci sono grandi stanze adibite a zona notte con finiture originali d’epoca. La cura per i dettagli e la raffinatezza dei particolari sono comuni a tutti gli ambienti, caratterizzati da un arredamento elegante e ricercato.
A completamento della proprietà storica in vendita sono presenti un palazzo del Settecento parzialmente ristrutturato dove troviamo le camere per gli ospiti e, al piano terra, la vecchia scuderia, oltre a una dépendance e a una graziosa cappella privata.
Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Provincia: Brescia
Zona: Lago d'Iseo

Tipologia: dimora storica - residenza d'epoca

Superficie interni: 2.500 mq
Superficie esterni: 6 ettari

Villa padronale: 1.500 mq
Scuderia: 1.000 mq
Dépendance: 300 mq
Cappella privata

Lago d'Iseo 3 km - Aeroporto internazionale di Bergamo 40 km - Brescia 23 km - Milano 84 km - Verona   91 km - Aeroporto internazionale Milano Malpensa 120 km.
Rif: 1552
Prezzo: Oltre 10M

villa di lusso in venendita colline franciacorta

dimora storica in provincia di brescia
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Brescia

Vicino al Lago d'Iseo, Brescia è delimitata ad ovest dai territori della Franciacorta, a nord dalle Prealpi Bresciane e ad est dalle Prealpi Gardesane. Il territorio è prevalentemente pianeggiante.
Esempio di città sviluppatasi ininterrottamente per circa tremila anni, Brescia è caratterizzata l'interazione tra differenti stili architettonici susseguitisi nel corso dei secoli. I'importante patrimonio artistico e la considerevole eredità archeologica che formano il suo centro storico sono costituiti da diversi monumenti, che vanno dall'età antica a quella contemporanea.
Le deliziose colline della Franciacorta si collocano a metà strada tra Milano e il Lago di Garda. La produzione di vino in questa zona risale ai tempi dei romani, e attualmente  il vino spumante Franciacorta ha raggiunto gli standard qualitativi più esigenti d'Europa.
In questa bellissima location, molte sono anche le ville di lusso edificate sia in città che nei dintorni, soprattutto vicino alle coste del Lago d'Iseo.
Negli ultimi anni, inoltre, si è assistito ad un aumento del numero di turisti, grazie anche al fatto che Brescia dal 2011 è entrata a far parte delle città patrimonio mondiale dell'umanità.