Dimora Storica In Vendita In Provincia Di Cremona | Lionard 

Dimora storica in vendita in provincia di Cremona

full screen
41 Foto
In provincia di Cremona, ubicata all'interno di un grande paco e circondata dal verde, si trova attualmente in vendita questa proprietà di lusso.
L'immobile, un tempo parte integrante della Rocca di Villa Medici del Vascello della quale ne costituiva la chiesa e la serra, è in seguito stata trasformata in residenza privata.
La dimora con una superficie interna complessiva di circa 2.500 mq si dispone su diversi livelli ed è stata di recente ristrutturata così da riportare la struttura all'antico splendore mantenendo tutte le caratteristiche distintive come soffitti a volte a botte, travi in legno a vista, pavimenti in cotto e pareti in pietra originale dell'epoca.
Al piano terra è presente la zona giorno con imponenti saloni di rappresentanza, ornati da colonne, preziosi camini e impreziositi da pezzi di antiquariato, mentre al livello superiore è presente la zona notte.
Gli ambienti sono ben illuminati grazie alle grandi vetrate che si rincorrono lungo tutto il perimetro del piano terra e risultano ottimamente rifiniti tramite l'utilizzo di materiali di pregio. 
Il progetto si è posto il duplice obiettivo di salvaguardare questo patrimonio architettonico e nel contempo di realizzare un sistema connesso di sale e spazi finalizzato ad un uso polifunzionale che si presta al meglio per l'accoglienza di eventi e come struttura ricettiva. 
Esternamente la proprietà è circondata da un grande parco di un ettaro dove è possibile rilassarsi all'aria aperta e all'interno del quale può essere inserita una deliziosa piscina e un'area dedicata ad una spa.
Dettagli Tecnici
Regione: Lombardia
Provincia: Cremona

Tipologia: Dimora storica

Superficie interni: 2.559 mq
Superficie esterni: 1 ha
 
Saloni di rappresentanza
Parco

Cremona 35 km – Mantova 43 km – Parma 50 km – Milano 128 km
Rif: 1156
Prezzo: € 2.500.000

cascine in vendita a cremona

strutture ricettive in vendita a cremona
dimore storiche a cremona

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Cremona

Cremona capoluogo della provincia omonima in Lombardia è nota come la "città delle tre T", turòon, Turàs, tetàs.
La leggenda più conosciuta vuole che la città sia stata fondata da Ercole. In realtà fu fondata durante il periodo repubblicano e divenne subito un vitale centro dell'area padana, con un anfiteatro per giochi ludici, un foro e monumentali bagni termali.
Il centro storico di Cremona ha il suo vertice artistico nella medievale Piazza del Comune, spazio urbano assai unitario e suggestivo che può vantare anche alcuni dei maggiori monumenti medievali italiani come il Duomo, il Torrazzo, la Loggia dei Militi il palazzo del Comune e il Battistero.