Villa Di Lusso In Vendita Sulle Colline Umbre | Lionard 

Villa di lusso in vendita sulle colline umbre

full screen
69 Foto
Sulla cima di una collina antistante la cittadina di Perugia, è in vendita questa affascinante residenza d'epoca con vista panoramica sull'intera valle umbra.
Le origini di questa villa di prestigio risalgono al 1800, ma un sapiente restauro le ha restituito il suo antico splendore, mettendone in risalto la raffinatezza e l'eleganza degli ambienti.
La superficie interna della dimora in vendita in Umbria è di 1500 mq distribuiti su tre piani e caratterizzati da ambienti ricchi di charme ed eleganza impreziositi da opere d'arte, mobili d'epoca e dipinti. Attualmente la proprietà è impiegata in esclusiva come villa per vacanze e come location per eventi e dispone di undici favolose camere da letto accuratamente arredate con mobilia di epoche diverse e arricchite da pavimenti in parquet o cotto e da pareti decorate con dipinti ad olio, acquerelli originali e stampe ottocentesche.
Le suggestive sale rievocano la magnificenza e i fasti passati della dimora: un monumentale camino in pietra, un soffitto a cassettoni con stemma nobiliare, pavimenti in marmo, cotto e mattonelle decorative che creano disegni raffinati ed eleganti.
La dimora di lusso è circondata da un rigoglioso terreno di 11 ettari, di cui circa 10 a  parco naturale (prati, lecceti e uliveti), ed il restante ettaro suddiviso in cinque aree esterne, particolarmente curate e  interconnesse fra loro. Gli splendidi ambienti esterni, che si integrano perfettamente con i raffinati interni, aggiungono valore alla proprietà poiché costituiscono spazi ideali per fascinosi eventi, intimi parties privati e per poter godere di momenti di relax unici. Tra questi spazi troviamo: il Giardino all'italiana con aiuole di bosso e ricco di reperti archeologici, La Terrazza belvedere abbellita da statue mitologiche, il Ring, un anello di prato che fascia la villa, La Piscina a sfioro e la Pineta. Tutte le aree si affacciano sul magnifico panorama collinare umbro.
Adatta per chi ha necessità di privacy e di tranquillità, questa casa da sogno è perfetta per essere vissuta durante tutto l'anno. La posizione strategica, vicino a tutte le zone più famose dell'Umbria e ben collegata con le principali vie di comunicazione e con tutti i servizi, costituisce un ulteriore “plus” per questa prestigiosa proprietà in vendita.
Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Provincia: Perugia

Tipologia: Villa di lusso - dimora storica - hotel di lusso

Superficie interni: 1.500 mq
Superficie esterni: 11 ettari

Villa Padronale:
3 piani sopraterra
Ingresso con bagno di servizio
Salone con loggia affrescata
2 soggiorni (colazioni-pranzo)
6 camere da letto
7 bagni
Cucina

Appartamento foresteria:
Soggiorno/cucina
1 camera da letto
1 bagno

Appartamento padronale:
Soggiorno/angolo cottura
3 camere da letto
1 bagno
Terrazza

Altana:
1 camera da letto con pareti a vetrata 
1 bagno ensuite

Dependance:
1 camera da letto
1 bagno ensuite
Terrazzo anteriore
Terrazzo posteriore

Mansarda:
1 camera letto
1 bagno
2 locali di servizio

Due piani seminterrati:
3 camere da letto
4 locali da destinare
4 bagni
Terrazza panoramica

Aree attrezzate adiacenti alla villa: 10.000 mq
Giardino all'italiana (limitrofo al Salone)

2 terrazze (d’ingresso e con statue mitologiche)
Prato ring ( anello intorno alla villa)
Piscina (con doccia esterna e locali tecnici con bagno di servizio interrati)
Pineta (alle spalle della dépendance)

Parco : 10 ettari di prati naturali, uliveti e boschi di leccio
Parcheggio (accanto Pineta)

Vista panoramica (su tre  lati)


Perugia 65 km – Assisi 45 km – Roma 130 km – Arezzo 140 km – Lago Trasimeno 90 km – San Benedetto del Tronto 170 km – Aeroporto Roma Fiumicino 160 km - Country Club 4 km

Rif: 1611
Prezzo: € 4.400.000

villa in vendita perugia

hotel di lusso umbria
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Perugia

Situata in posizione strategica tra alcune delle più le importanti città d'arte italiane quali Firenze, Siena e Roma, Perugia è una della più interessanti città del nostro paese, con i suoi cinque rioni storici racchiusi tra le antiche mura etrusche.
La maggior parte delle testimonianze storico-artistiche ed urbanistiche della città di Perugia risalgono al periodo medievale e rinascimentale. Simbolo indiscusso della città è la Fontana Maggiore costruita nel XIII secolo. Altra attazione di grande interesse è il Palazzo dei Priori, che colpisce per il grande portale sul quale si situano le celebri statue del Leone e del Grifo, anch'esse simboli della città.
Sia Perugia che i borghi intorno alla città ospitano incantevoli ville di lusso e tipiche residenze d'epoca, vere oasi di pace immerse in un verde paesaggio incontaminato.