Dimora Storica In Vendita Sul Lago D'iseo | Lionard 

DIMORA STORICA IN VENDITA SUL LAGO D'ISEO

full screen
35 Foto
Immersa fra le verdi colline del lago d'Iseo e i lussureggianti vigneti della Franciacorta, questa splendida dimora storica è in vendita. Fortificata nel Seicento sul luogo di un più antico presidio militare cinquecentesco, restaurata nel Settecento con uno stile più barocco e ampliata alla fine dell’Ottocento, la villa in vendita ha mantenuto negli anni tutto il suo fascino antico.
Ritrovo di ospiti illustri fra i quali Giosuè Carducci e Giovanni Pascoli e luogo di scambi culturali per molti intellettuali, scienziati, uomini di pensiero e aristocratici delle più importanti famiglie del Novecento, la dimora storica in vendita vanta così un passato estremamente glorioso.
Un viale alberato porta alla corte della villa principale dove spicca un'imponente facciata seicentesca contraddistinta da un maestoso portico. 
Al piano terra si trovano sia ambienti di servizio che ambienti di rappresentanza. La villa, dalla superficie di 1530 mq circa, vanta infatti volte con affreschi settecenteschi, decorazioni ottocentesche, camini in marmo, raffigurazioni di stemmi nobiliari, particolari di rilievo come le porcellane decorate a mano e mobilia raffinata.
Una scalinata in pietra, con elegante ringhiera in ferro battuto, porta al piano superiore dove troviamo le stanze da letto con soffitti seicenteschi a cassettoni, decorazioni dorate, pavimenti pregiati, mobili in stile impero e particolari di lusso. 
Esternamente, il giardino della dimora storica in vendita vanta maestose piante plurisecolari; lo sguardo si perde nella campagna, nel terreno e nel vigneto che circondano la villa per un totale di oltre 5 ettari. 
Una casa per gli ospiti di circa 170 mq, una dependance di 240 mq, la casa del custode di 90 mq, le stalle per i cavalli e altre aree (per un totale di 240 mq circa) corredano la proprietà in vendita sul Lago.
Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Comune: Brescia
Zona: Lago d'Iseo

Tipologia: dimora storica - residenza d'epoca

Superficie interni: 2270 mq
Superficie esterni: 5,4 ettari

Villa principale di 1530 mq:
9 camere
8 bagni
6 sale e salone (comprendenti Stanza da biliardo e biblioteca)
3 cucine
5 vani di ingresso e di servizio

Appartamento per gli ospiti di 170 mq:
2 camere
2 bagni
Cucina
Sala

Dependance di 240 mq:
2 appartamenti, ciascuno con 2 camere, un bagno, una cucina e una sala

Casa del custode di 90 mq:
2 camere, un bagno, una cucina e una sala

Stalle e aree varie per 240 mq.

Terreni 5,4 ettari di cui:
Vigneti 3,2 ettari
Giardini, bosco, uliveto 2,2 ettari

Lombardia - Brescia. Lago d'Iseo 5 km - Aeroporto internazionale di Bergamo 25 km - Brescia 30 km - Milano 70 km - Verona 75 km - Aeroporto internazionale Milano Malpensa 140 km.


Rif: 0606
Prezzo: Da 5M a 10M

residenza di lusso

residenza esclusiva
dimora d'epoca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Brescia

Lombardia – Brescia. Vicino al lago d'Iseo, Brescia è delimitata a nord dalle Prealpi Bresciane, ad est dalle Prealpi Gardesane e a ovest dai territori della Franciacorta. Il territorio è prevalentemente pianeggiante.
Esempio di città sviluppatasi ininterrottamente per circa tremila anni, Brescia è contraddistinta dall'interazione tra differenti stili architettonici susseguitisi nel corso dei secoli. Il considerevole patrimonio artistico e l'importante eredità archeologica che formano il suo centro storico sono fatti da diversi monumenti, che vanno dall'età antica a quella contemporanea.
Nel 2011 diversi monumenti di Brescia sono stati iscritti nella lista dei beni patrimonio mondiale dell'UNESCO; fra i tanti ricordiamo l'area monumentale del Foro Romano, il complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia e le Domus dell'Ortaglia.
La città di Brescia può vantare l'80% della superficie comunale  adibita a verde pubblico e aree protette: nel 2008, infatti, Brescia ha vinto il primo premio “La città per il verde”.
In questa location così bella, molte sono anche le ville di lusso edificate sia in città che nei dintorni, soprattutto vicino alle coste del Lago d'Iseo.
Negli ultimi anni, inoltre, si è assistito ad un aumento del numero di turisti, grazie anche al fatto che Brescia dal 2011 è entrata a far parte delle città patrimonio mondiale dell'umanità.