Magnifica Residenza D'epoca In Vendita A Padova | Lionard 

Magnifica residenza d'epoca in vendita a Padova

full screen
49 Foto
Questa bellissima villa di lusso in vendita si trova nel cuore della Pianura Padana, in provincia di Padova.
Si tratta di una prestigiosa residenza d'epoca circondata da un grande parco di 7.000 mq e immersa tra i Colli Euganei.
Le origini della proprietà di lusso, la cui tipologia è quella del tipico palazzetto veneziano, risalgono al VII° secolo e l'immobile si sviluppa su tre piani, per una superficie interna complessiva di 820 mq. Completano la proprietà in vendita anche una casa del custode di 115 mq su due piani e la barchessa utilizzata come ricovero per le auto, di 102 mq.
Al piano terra della villa padronale troviamo un grande ingresso che conduce al salone di rappresentanza, ampio e imponente, che può ospitare eventi e accogliere numerosi invitati. A sinistra dell'ingresso si apre la cucina con caminetto che ha accesso alla sala da pranzo, la quale a sua volta conduce allo splendido porticato esterno. Troviamo poi una sala lettura con camino, cucina di servizio, dispensa, lavanderia, due bagni e uno spogliatoio.
Una scalinata conduce al primo piano dove troviamo anche un soppalco che si affaccia sul salone a doppia altezza.
Il primo piano si compone di un piccolo salottino, suite padronale con bagno e quattro camere da letto  servite da tre bagni. Pregiate travi in legno caratterizzano i soffitti di questo piano.
La dimora è stata completamente ristrutturata e dotata di moderni comfort e impianti sportivi quali la splendida piscina di 150 mq e il campo da tennis.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Provincia: Padova

Tipologia: dimora storica - villa di lusso

Superficie interni: 935 mq
Superficie esterni: 7.000 mq

Villa padronale: 820 mq
4 camere da letto
6 bagni
5 caminetti
Facciata originale seicentesca
Soffitti con travi in legno
Pavimento in cotto
Casa del custode: 115 mq
Barchessa: 102 mq
Campo da tennis: 300 mq
Piscina: 150 mq

Padova 35 km - Vicenza 50 km - Venezia 70 km - Verona 70 km - Bologna 100 km - Milano 220 km
Rif: 1385
Prezzo: € 2.500.000

villa veneta

lionard ville
veneto

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Padova

Territorio pianeggiante attraversato da molti corsi d'acqua naturali, il comprensorio di Padova è caratterizzato anche dalla presenza dei Colli Euganei, dalle Terme Euganee e comprende parte della Laguna Veneta.
La città ebbe un ruolo di grande rilievo nello sviluppo dell'arte occidentale, il suo prestigio e il suo splendore artistico la resero uno dei principali centri del preumanesimo.
Padova è una città con estese aree di verde pubblico che le hanno conferito il premio “La città per il verde” nel 2006 e vanta numerosi parchi come l'Orto Botanico di Padova, il Giardino dei Giusti del Mondo, i Giardini della Rotonda, il parco Treves de' Bonfili e il Prato della Valle.
Sono innumerevoli anche i monumenti di interesse, le chiese, le eleganti piazze e i palazzi d'epoca. Il patrimonio architettonico comprende splendide ville di lusso e dimore storiche che si trovano sia nella città che nei comuni limitrofi: residenze in chiaro stile veneto che spesso presentano l'influenza dell'architettura del Palladio che in queste zone operò a lungo nel corso del XVI secolo.