Magnifica Villa In Vendita Vicino A Bologna | Lionard 

Magnifica villa in vendita vicino a Bologna

full screen
54 Foto
A quindici chilometri dalla città di Bologna, in Emilia Romagna, si trova questa incantevole villa di fine Seicento in vendita.
All'elegante dimora, della superficie interna di 1.123 mq, si accede percorrendo un suggestivo viale asfaltato e incorniciato da oltre cinquecento cipressi che si inerpica sul colle dove è posizionata la residenza, dal quale si gode una spettacolare vista a 360° sul panorama collinare circostante. Un grande parco di circa un ettaro circonda l'immobile, proteggendone la privacy con alti alberi e profumate essenze, e vi si accede dal portico tramite una scalinata. Tutto attorno si sviluppano quindici ettari di terreno ad uso agricolo.
La villa in vendita si sviluppa su tre piani: piano terra, primo e secondo, oltre al seminterrato che ospita la cantina e alla soffitta. L'ultima significativa ristrutturazione dell'edificio risale alla fine degli anni Settanta, ad opera di un noto architetto e urbanista di origine bolognese.
Il piano terra è composto da una loggia con archi e vele con pavimenti alla veneziana, mentre nel doppio salotto, nello studio, nella sala da pranzo e nella cucina in muratura sono in cotto toscano.
Quattro camini funzionanti impreziosiscono la zona giorno, che presenta soffitti alti circa cinque metri con travi in legno.
Salendo una scala con volte a botte si giunge al primo piano dove si trova la zona notte con sei spaziose camere da letto, ciascuna con relativo bagno.
La scala continua fino all'ultimo livello, la mansarda, un grande piano che funge da appartamento indipendente e dall'atmosfera particolarmente accogliente e calda grazie al tetto con grandi travi di legno a vista.
Di pertinenza alla lussuosa villa troviamo infine quattro unità autonome, che si prestano facilmente a più destinazioni d'uso.
Da sottolineare infine la vicinanza ai centri di maggiore interesse della regione come Imola, Maranello e il noto golf club di Crespellano.

Dettagli Tecnici Regione: Emilia Romagna
Provincia: Bologna
Comune: Zola Predosa

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 1.123 mq
Superficie esterni: 16 ettari

3 piani
Cantina
Soffitta
Parco: 1 ettaro
4 dépendance

Bologna 15 km – Imola 30 km - Ravenna 100 km – San Marino 145 km – Firenze 115 km – La Spezia 200 km

Rif: 3708
Prezzo: Da 2,5M a 5M

vill di lusso

ville emilia romagna
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Emilia Romagna Bologna

Distesa tra il corso del Po a nord ed i rilievi appenninici a sud, questa regione  è considerata tra le più fertili e produttive d’Italia, grazie anche all’influsso del Mar Adriatico che mitiga il clima nella zona costiera.
Grazie a questo contrasto tra la montagna ed il mare l’Emilia Romagna offre al visitatore paesaggi mozzafiato, meraviglie per gli occhi e per lo spirito in un misto di colori e profumi della terra, di allegria, di musica, di cinema, di arte.
Gli amanti del mare, del sole e del divertimento scelgono la Riviera Romagnola, con la spiaggia più lunga d’Europa. Qui possono usufruire di strutture attrezzate anche per lo sport ed il tempo libero.
Località come Rimini, Riccione, Cattolica sono sinonimo di ottima accoglienza turistica, relax e tanto divertimento.
Si possono poi ammirare le bellezze dell’Appennino, magari visitando Parma e Piacenza oppure passeggiando a cavallo o a piedi tra gli splendidi parchi e le meravigliose riserve naturali, con un'ampia offerta di centri termali, tra cui spiccano quelli di Salsomaggiore e di Bagno di Romagna.
Una zona ricca di attrattive e di comfort, caratterizzata dalla presenza di splendide ville da sogno e residenze di pregio.