Esclusiva Ed Affascinante Tenuta Nel Chianti Classico | Lionard 

Esclusiva ed affascinante tenuta nel Chianti Classico

full screen
80 Foto
Incorniciata dal paesaggio senza pari del Chianti Classico toscano, questa affascinante villa rinascimentale con piscina è in vendita.
Connotata da un'eleganza conferitale da secoli di storia, la prestigiosa villa in vendita è situata in un territorio da una tradizione vinicola fra le più note al mondo ed inserita in un contesto unico.
La costruzione della villa risale al Rinascimento, attorno alla metà del XIII secolo. Appartenuta per anni ad un famoso pittore, negli ultimi anni è stata in parte riconvertita in struttura ricettiva di lusso.
La magnifica tenuta che correda la prestigiosa residenza è di oltre dieci ettari, di cui cinque tenuti a bosco, terreni semantivi, vigneto ed oliveto. Nell'incantevole parco troviamo tre piscine, aree relax e gioco e quattro giardini tradizionali perfettamente curati e arricchiti da fontane in marmo, piante ornamentali, raffinate sculture, laghetti, labirinti, roseti e terrazze intarsiate.
La villa padronale, estesa su 578 mq, si dispone su tre piani e comprende un'antica e scenografica torre di avvistamento. A questa si affianca un complesso sviluppato all'interno della proprietà, che conta una seconda villa su due piani di 300 mq, quattro appartamenti con finiture di lusso, una chiesa del XVII secolo, la serra e locali tecnici, per una superficie abitativa di complessivi 1900 mq.
Questa magnifica proprietà, una vera e propria oasi di pace in cui rilassarsi immersi nella magica atmosfera del Chianti Classico, è attualmente al contempo residenza privata di lusso e struttura ricettiva di prestigio, impiegata per lo svolgimento di congressi, meeting, cerimonie e ricevimenti.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Chianti Classico

Tipologia: tenuta di prestigio


Superficie interni: 1.900 mq

Superficie esterni: 10 ha

Villa padronale
Villa
4 appartamenti
Chiesa
Serra
Locali tecnici
Parco
4 giardini
3 piscine
Aree svago
Bosco
Terreni
Vigneto
Oliveto

Firenze 24 km – Siena 60 km  - Pisa Aeroporto 81 km

Rif: 3149
Prezzo: € 12.700.000

residenza storica

tenuta di lusso
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Chianti

Area toscana per eccellenza, quella del Chianti è una zona conosciuta in tutto il mondo grazie innanzitutto alla sua produzione di pregiato vino di alta qualità.
Molti sono i comuni che si trovano in questa location, piccoli borghi di immenso incanto e di grande fascino.
Ed è proprio qui che si notano antichi e prestigiosi castelli nel Chianti, ville storiche e dimore d'epoca, residenze esclusive e proprietà di lusso che arricchiscono e impreziosiscono la zona.
A cavallo fra le province di Firenze e di Siena, il territorio collinare del Chianti contiene quindi in sé una estesa e caratteristica zona geografica, sempre più ricercata e desiderata sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto concerne la parte fiorentina del Chianti, meritano una particolare menzione i comuni di Greve in Chianti, Pontassieve, Fiesole, Bagno a Ripoli, Impruneta, Lastra a Signa, San Casciano, Montespertoli, Certaldo e Montelupo fiorentino.