Ultimi articoli

visualizza tutte le news

Ville e casali del senese in Toscana

Scenari mozzafiato per una lussuosa villa a Siena

15 Gennaio 2018

Siena è una ridente città toscana circondata da verdeggianti colline ricche di spettacolari ville di lusso ed è considerata una delle città medievali più belle d'Italia, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Come molte città della regione ha origini etrusche, influenze romane e longobarde ed è oggi una viva e ricca testimonianza dello splendore e della potenza di questi popoli, nonché della loro cultura.

Piazza del Campo, antico Foro romano di Siena, è ancora oggi il suo fulcro ed è la location dove si svolge il Palio, una tradizionale corsa di cavalli che ha origini seicentesche e che costituisce per i senesi un immancabile appuntamento annuale e un'amata usanza che vede una competitiva sfida tra le ''contrade'', i quartieri appunto della città. Nota per la sua tradizione bancaria, per l'antica Università e per l'industria farmaceutica, la Siena di oggi è considerata una delle città con la migliore qualità della vita del nostro Paese, un vero e proprio esempio di eccellenti servizi, grande cultura e ricerca.

Visitare questa città e i suoi dintorni significa immergersi nelle radici di una ricca tradizione fatta di amore per il territorio, di storia, di eccellente gastronomia, di vini di prestigio internazionale, di imponenti monumenti e scenari mozzafiato. E oltre a questo, Siena offre un'animata vita quotidiana, fatta di eventi culturali, cinema, teatri, concerti e la possibilità di praticare moltissimi tipi di sport, anche e soprattutto quelli a contatto con la natura. Le vigne e gli ulivi del Chianti abbracciano Siena, coi suoi grandi viali e gli stretti vicoli della città medievale che custodiscono Piazza del Campo, il Duomo, il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia che offre, salendo i suoi 500 gradini, l'incantevole vista della città e dei suoi dintorni. In queste zone troviamo luoghi di straordinaria bellezza come i piccoli borghi di San Gimignano e Monteriggioni con le loro imponenti mura di cinta, Montalcino dove viene prodotto il famoso Brunello, Castiglione della Pescaia e la selvaggia Maremma. Sono molti coloro che, assaporando prima come turisti queste meravigliose località così lontane dallo stress cittadino e dai ritmi frenetici della vita moderna, hanno poi scelto di abitarci o di trascorrere qui parte dell'anno, in una delle tantissime ville di lusso, nei tipici casali, nei castelli dal sapore rustico e dal fascino antico, gioielli di architettura che soddisfano certamente i gusti della clientela più esigente.

Una bellissima villa toscana, la vostra casa da sogno nel senese vi offrirà l'opportunità di godere a pieno dei comfort e di tutto ciò che questa magnifica regione può offrire.

Articoli più recenti

15 Giugno 2018

Firenze: in vendita il castello progettato da Brunelleschi

I pontefici Leone X e Clemente VII, entrambi della famiglia Medici, vi soggiornarono


15 Giugno 2018

In vendita il prestigioso palazzo a Venezia nelle cui stanze si trovava il celebre dipinto 'La Tempesta' di Giorgione

Oltre 6.000 metri quadrati di interni con gli originali soffitti decorati in stucco, oro e affres......


15 Giugno 2018

Una villa a Venezia, la città sul mare

Case da sogno a Venezia tra gondole e canali




Contatti

Lasciaci la tua richiesta e verrai contattato nelle prossime 24 ore.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy e acconsento all'uso e al trattamento dei dati