Prestigioso Golf Club In Vendita A Venezia | Lionard 

Prestigioso Golf Club in vendita a Venezia

full screen
55 Foto
Nello splendido contesto naturalistico e paesaggistico di Venezia si trova questa proprietà di lusso in vendita, una ex fortificazione seicentesca inizialmente realizzata a difesa della laguna.
Oggi il complesso, le cui superfici interne superano i 2.500 mq, è stato trasformato un un prestigioso golf club immerso nel verde, facilmente raggiungibile sia coi mezzi pubblici che privati.
La proprietà si compone di più edifici, a partire da una club house, un grande edificio di 1.200 mq dalla pianta rettangolare che si articola su un piano fuori terra e un sottotetto. La struttura presenta diversi locali ad uso ristorante, cucina, spogliatoi e servizi. Vicino alla club house, in prossimità del campo da gioco, si trova un edificio di origine ottocentesca che faceva parte dell'antico forte. Si sviluppa su due piani fuori terra per una superficie di 1.300 mq. Abbiamo poi un edificio preposto a deposito e servizi di 300 mq e circa 1.000 mq di strutture in muratura adibite a magazzini, capannoni e ricovero attrezzi.
Vista l’importanza che hanno gli  spostamenti sia per la manutenzione del complesso che per la pratica del gioco, il golf club è dotato di comodi percorsi pedonali e carrabili dislocati sull’intera proprietà e ampie zone per il parcheggio.
L'area è dotata di ampi spazi verdi ben curati, con piccoli invasi artificiali e percorsi che valorizzano al meglio la location e il gioco. La vegetazione esistente è costituita da specie pregiate e ricercate. In generale il prestigioso complesso in vendita è stato progettato e concepito per adattare in modo armonico le esigenze della struttura sportiva ai movimenti naturali del territorio, limitando qualsiasi impatto negativo sull'ambiente.
Esiste infine un canale navigabile, utilizzato per l'ormeggio sia dai residenti delle abitazioni limitrofe che dai clienti del club, che possono arrivare direttamente al ponte privato di accesso alla struttura. Il canale navigabile è parte integrante della proprietà, si estende 27.421 mq e può ospitare circa 150 piccole imbarcazioni.

Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Comune: Venezia

Tipologia: complesso storico - golf club

Superficie interni: 2.553 mq
Superficie esterni: 8,76 ettari

Club House: 1.200 mq
Edificio 1: 1.300 mq
Deposito e servizi: 300 mq
Edifici di servizio: 726 mq
Capannone e ricovero attrezzi: 327 mq
Canale navigabile: 27.421 mq

Murano 3 km - Jesolo 25 km - Mestre 8 km - Padova 35 km - Treviso 25 km - Vicenza 60 km - Chioggia 25 km



Rif: 1430
Prezzo: Da 5M a 10M

ville veneto

gold club
venezia

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Venezia

Venezia, luogo straordinario unico al mondo, ricco di storia e di arte così come di splendide architetture, come i suoi palazzi gotici, è la sede di questo prestigioso complesso seicentesco che oggi ospita un lussuoso golf club.
Il cuore della città è senza dubbio Piazza San Marco. L'illustre Basilica appare al centro della piazza, colorata d'oro e rivestita da mosaici che raccontano la storia della città.
Tutta la provincia di Venezia è celebre, in Italia e non solo, per la grande quantità di splendide ville che sono state costruite nei secoli passati in questa zona.
La Repubblica di Venezia difatti, nei suoi oltre mille anni di storia, ha lasciato molteplici eredità, in primis la cosiddetta civiltà di villa veneta, intesa come un vero e proprio governo del territorio, microstoria di famiglie e comunità, patrimonio d'arte ad opera di architetti, pittori, scultori: un patrimonio di oltre 5000 ville che rappresentano oggi una meta turistica di primario interesse e dei veri gioielli del lusso da poter acquistare.