Celebre Hotel Di Lusso In Vendita A Castiglioncello | Lionard 

Celebre hotel di lusso in vendita a Castiglioncello

full screen
66 Foto
Nella pineta di Castiglioncello, affacciato su un'incantevole baia, è in vendita questo magnifico hotel di lusso, immobile storico della zona noto a livello nazionale e non solo.
Si tratta infatti di una struttura che vanta più di cento anni di storia, costruita e inaugurata nel 1912 dalla famiglia che tutt'oggi ne è proprietaria e che ha portato avanti il sogno di dar vita a un luogo di riposo e anche di ispirazione per intellettuali, artisti e uomini di cultura. E difatti, più di un secolo dopo, l'hotel di lusso può citare tra i suoi celebri ospiti nomi del calibro di Churchill, che nel 1944 vi incontrò gli ufficiali alleati, Pirandello, Marta Abba, Spadolini, Arturo Toscanini, i fratelli Vanzina, Ardengo Soffici, Sordi, Gassman, Catherine Spaak e molti altri. Quando il regista Dino Risi scelse Castiglioncello come set del film ''Il Sorpasso'', l'intera troupe soggiornò qui.
Sobrietà ed eleganza hanno sempre contraddistinto questa struttura, assieme ad un servizio di altissimo livello.
Inizialmente costruito su tre piani, fu rialzano a fine anni '50 e oggi presenta in tutto cinque livelli. Al piano terra troviamo la reception, la hall con pianoforte e bar, ampi saloni per colazioni e cene che possono essere impiegati anche per convegni e cerimonie nuziali. Dal primo al quarto piano troviamo poi 45 camere da letto di cui 8 suite, ciascuna con servizi privati e tutti i comfort desiderabili.
L'hotel in vendita a Castiglioncello gode di uno splendido parco privato molto ombreggiato di circa 8.000 mq che ospita alcune pregiate statue di un allievo del Canova.
All'esterno troviamo anche un parcheggio privato e, affacciata sul mare e sul piccolo golfo, una terrazza panoramica perfetta per fermarsi a gustare un aperitivo al tramonto.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Livorno
Località: Castiglioncello

Tipologia: hotel di lusso

Superficie interni: 2.500 mq
Superficie esterni: 8.000 mq

5 piani
37 camere da letto
8 suite

Livorno km 20 - Pisa km 50 - Forte dei Marmi km 75 - Firenze km 85 - Piombino km 50 - Aeroporto Pisa km 45

Rif: 1263
Prezzo: € 10.500.000

hotel di lusso

hotel mare
castiglioncello

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Castiglioncello

Completamente immersa nel verde, Castiglioncello è da sempre una prestigiosa meta d'élite della Toscana e viene definita comunemente la ''perla del Tirreno''.
La cittadina ha un fascino unico tanto che la sua bellezza ha incantato e ispirato negli anni artisti, scrittori e poeti, ma anche personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo come i grandi Mastroianni e Sordi che qui, in meravigliose case da sogno, hanno trascorso le loro vacanze estive.
Antico villaggio etrusco caratterizzato da imponenti scogliere a picco sul mare, ospita straordinarie ville di lusso incastonate tra baie e suggestive calette dalle quali ci si può immergere nell'acqua cristallina.
Castiglioncello gode di un un clima piacevole tutto l'anno e di una posizione invidiabile dal punto di vista paesaggistico, circondata da splendide e incontaminate pinete secolari impreziosite da immobili di lusso, è la destinazione ideale di chi vuole unire relax, cultura e divertimento, e conserva la quiete e i ritmi rilassati ormai estranei alle grandi città.