Villa Di Lusso In Valdinievole | Lionard 

Villa di lusso in Valdinievole

71 Foto
Questa splendida villa di lusso in Valdinievole fu costruita per volere del Gran Duca Ferdinando I, nipote di Lorenzo De’ Medici, nei primi anni del 1600, in una splendida vallata nei pressi degli impianti termali.
A seguito di un'attenta e lunga ristrutturazione da parte degli attuali proprietari, il complesso è stato riportato al suo antico splendore e si presenta oggi in perfette condizioni sia negli interni che negli esterni.
La superficie coperta complessiva è di circa 7.000 mq; all’interno del complesso si trova la villa padronale con le sue 33 prestigiose camere da letto, la maggior parte delle quali offrono una vista sull’antica corte interna e sul magnifico giardino e che, sia per finiture architettoniche che per dimensioni, possono considerarsi suite. Le camere presentano un arredamento raffinato, elegante, ed offrono i più moderni comfort. Quattro sono le esclusive camere con letto a baldacchino e soppalco, due le camere padronali di cui una con camino, dotate di un ampio salotto.
Quattro grandi saloni possono ospitare vari tipi di eventi, con 2.500 mq di superficie. Abbiamo inoltre una tensostruttura di 350 mq ed una dépendance nel giardino di 120 mq.
Il Convento annesso alla lussuosa proprietà in vendita, attualmente da ristrutturare, ha una superficie di 1.200 mq.
L'area verde di oltre un ettaro che incornicia questo straordinario complesso ospita, oltre al parcheggio, una meravigliosa piscina di 75 mq situata sul retro della villa, in posizione tranquilla e riservata e circondata da un'ampia zona relax con sdraio e lettini per prendere il sole in totale relax, circondati dal suggestivo paesaggio toscano fatto di prati verdi, boschi e colline.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pistoia

Tipologia: villa d'epoca

Superficie interni: 7.020 mq
Superficie esterni: 10.672 mq

Villa: 2.850 mq
33 camere
4 sale per eventi 2.500mq
Tensostruttura: 350 mq
Dépendance: 120 mq
Convento: 1.200 mq
Piscina 15m x 5m
Ristorante
Parcheggio

Toscana – Pistoia: Firenze km 50 – Lucca km 20 – Pisa km 50 - Forte dei Marmi km 60 – Impianti termali km 7 - Montecatini Terme km 7



Rif: 1143
Prezzo: € 5.200.000

ville toscana

hotel di lusso
pistoia

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Valdinievole

La provincia di Pistoia sorge a pochi chilometri dalle mete della Toscana più note, tra Firenze, Lucca e Pisa, e vanta bellezze paesaggistiche ed un ricco patrimonio artistico e culturale.
La Valdinievole è, nello specifico, una verdeggiante regione di questa provincia che si estende nella zona sud-occidentale, al confine con le province di Lucca e Firenze.
Dal turismo d’arte a quello montano, dai celebri centri termali al turismo congressuale, dal turismo verde sino a quello enogastronomico, le offerte di questo territorio sono ricche e varie.
Medioevo, Rinascimento e Barocco hanno lasciato le loro testimonianze in palazzi, loggiati, chiese, suggestivi borghi e castelli, oltre che nelle innumerevoli ville di lusso e proprietà di prestigio disseminate sul territorio.
Numerose le sagre e le feste di paese, eventi diffusi in moltissime località toscane, durante le quali è possibile apprezzare la vera tradizione e l’antica cultura di questi meravigliosi territori.