Prestigiosa Villa Del '500 In Vendita A Roma | Lionard 

Prestigiosa villa del '500 in vendita a Roma

full screen
67 Foto
Questa magnifica villa di lusso in vendita vicino a Roma risale al XVI secolo, quando fu commissionata da un cardinale che in questi luoghi suggestivi aveva trovato la location ideale per ritemprare lo spirito nei momenti in cui non era dedito al lavoro.
In tempi recenti la proprietà è stata trasformata in un prestigioso albergo che offre ai suoi ospiti una spettacolare ambientazione storica nella quale si fondono perfettamente lusso, modernità e comfort.
Una lapide conservata nella cappella privata della villa dedicata a San Giovanni Battista, datata 1580, ricorda la sua fondazione, citando una lettera del papa Gregorio XIII indirizzata al proprietario.
Nel corso dei secoli si sono succeduti alcuni passaggi di proprietà che hanno lasciato la loro traccia nell'architettura dell'immobile, ampliata e modificata, e nelle decorazioni pittoriche degli interni che possono essere infatti raggruppate cronologicamente in più nuclei risalenti a periodi diversi. Una di esse rappresenta la villa come era quattrocento anni fa e ritrae un grande platano tutt'oggi visibile all'interno del parco.
Nel 1987 sono iniziati complessi e accurati lavori di restauro, durati circa dieci anni, che hanno reso vita e splendore a questo immobile straordinario.
L'hotel sorge alle pendici di un monte ed è immerso il 15.000 mq di parco dove troviamo alberi secolari, platani, lecci, pregiati cedri del Libano, palme, pini e una sequoia.
Due annessi, l'antica paggeria e la limonaia di origini settecentesche, sono stati recuperati e collegati alla villa principale.
Gli interni di questo elegante hotel ospitano sessantadue camere da letto, delle quali tredici nell'hotel e le restanti negli edifici antistanti.
Ogni ambiente è arredato con pregiata mobilia in stile e gode di un'atmosfera raffinata e accogliente, oltre che della vista panoramica sulla città di Roma.
Nell'hotel si trovano cinque sale meeting e numerosi spazi dedicati all'aperitivo, alle colazioni e a ricevimenti o cene di gala.
Il giardino ospita una grande piscina dove trascorrere rilassanti pomeriggi estivi immersi nella natura silenziosa, apprezzando la vista mozzafiato.
In questo bellissimo hotel di lusso potrete apprezzare non solo il clima mite e i paesaggi pittoreschi, ma anche un'atmosfera di pace che è stata preservata ed è rimasta invariata dall'epoca di costruzione della splendida dimora.
Dettagli Tecnici Regione: Lazio
Provincia: Roma

Tipologia: villa storica - hotel di lusso

Superficie interni: 6.094 mq
Superficie esterni: 15.000 mq

Villa padronale: 3.670 mq
Paggeria: 1.082 mq
Limonaia: 1.042 mq
62 camere da letto
5 sale meeting: 826 mq
Ristorante e cucine: 920 mq
Uffici: 228 mq
Camere da letto: 2.432 mq
Affreschi originali
Piscina
Giardino pensile
Cappella privata
Parcheggio: 2.500 mq

Frascati 1,5 km – Grottaferrata 1,5 km – Roma 18 km – Aeroporto Fiumicino 40 km – Aeroporto Ciampino 10 km

Rif: 1364
Prezzo: Oltre 10M

hotel lusso

roma
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lazio Roma

La città di Roma è la capitale dell'Italia, una delle prime metropoli al mondo, ricca di storia e fascino.
Territorio variegato e paesaggi naturali differenti fra loro sono due delle caratteristiche principali della provincia di Roma, mentre i monumenti e i luoghi di interesse all'interno della città sono infiniti, tra cui l'antico Colosseo, il Foro Imperiale, il Pantheon, San Pietro in Vaticano, San Giovanni in Laterano, il Campidoglio, i palazzi storici, le incantevoli fontane, le piazze, gli archi, i secolari ponti.
Molte sono le vie esclusive e le zone vip disseminate nel territorio romano: qui sorgono ville di lusso, eleganti appartamenti di prestigio e attici dalla vista incomparabile, splendidi immobili di grande valore storico e architettonico. Immobili che troviamo anche nei dintorni, nel circondario, immersi fra il verde delle colline laziali, posti su monti e colli in posizione esclusiva, a pochi chilometri da Roma e da tutto quello che questa città può offrire.