Incantevole Villa D'epoca Sulle Colline Toscane | Lionard 

Incantevole villa d'epoca sulle colline toscane

full screen
57 Foto
In posizione strategica sulle colline di Firenze, in mezzo a tre ettari di parco, troviamo in vendita quest'affascinante villa d'epoca carica di significato storico.
Il meraviglioso parco di tre ettari piantumato con alberi secolari quali ulivi, cipressi, acacie, tigli, querce e olmi, ospita la villa padronale e i suoi fabbricati storici quali stalle e fienili, oltre a quattro campi da tennis e alla favolosa piscina panoramica ideale per rinfrescarsi nelle calde giornate estive mentre lo sguardo si perde nel verde dell'orizzonte.
La villa padronale nasce nel 1400 come foresteria di uno dei più potenti monasteri d'Europa, enormemente ricco, meta di pellegrinaggio, che ospitava uomini di religione e dove erano conservate, prima delle spoliazioni napoleoniche, ben cinquecento opere d'arte. Ancora oggi è possibile visitare e ammirare l'antico monastero tuttora abitato dai monaci cistercensi.
Nel corso dell'800 la villa venne ampliata e nel 1975 trasformata in albergo di lusso in completa armonia con la natura circostante. 
Finemente ed accuratamente ristrutturata insieme agli altri casali, la villa gode di una superficie interna di 995 mq che si sviluppa su tre piani forniti di ascensore. 
Nel complesso la proprietà in vendita annovera 65 splendide camere da letto decorate in stile rustico, molte delle quali hanno un accesso diretto al parco circostante e godono di magnifiche vedute panoramiche sule colline toscane. Sale meeting e banchetti, bar e ristorante completano questo a incantevole hotel sui colli fiorentini.
Raffinata ed elegante, dal fascino tipicamente toscano, questo complesso alberghiero in vendita offre assoluta tranquillità nel verde pur trovandoci a pochi minuti dal bellissimo centro storico di Firenze.
Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: dimora storica - hotel di lusso

Superficie interna: 3 .455 mq
Superficie esterna: 3 ettari

Villa Storica: 995 mq
Altri corpi di fabbrica 2 .460 mq
65 camere da letto

Centro sportivo con spogliatoi femminili e maschili: 200 mq
4 campi da tennis (2 in terra rossa e 2 in sintetico)
Piscina con bar, barbecue e bagni adiacenti
Parcheggio

Firenze 5 km - Aeroporto di Firenze 11,7 km - Pisa 89 km - Lucca 81,2 km - Forte dei Marmi 112 km - Bologna 109 km
Rif: 1525
Prezzo: Da 5M a 10M

villa epoca firenze

hotel in vendita firenze
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, capoluogo toscano di ineguagliabile fascino e bellezza, non è solo la città dei prestigiosi monumenti storici e dei maestosi palazzi: è infatti anche patria di numerose ville d'epoca e alberghi di lusso, situati nel centro storico ma anche nella periferia, sulle colline che circondano la "culla del Rinascimento".
La città si trova in una posizione scenografica, al centro di un'ampia conca ad anfiteatro, circondata dalle incantevoli colli di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Poggio Imperiale, di Arcetri e di Bellosguardo. In questo panorama, le tenute toscane sono numerose, così come i prestigiosi complessi alberghieri.
Infinite le attrazioni che la città regala come le sue le piazze ricche di vita, in primis Piazza della Signoria, i teatri storici come il Teatro Verdi e La Pergola, i ponti come Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alla Carraia, Ponte alle Grazie, le possenti porte e mura.
Chiunque desideri acquistare una dimora d'epoca può trovare quella più adatta alle sue esigenze nello splendido contesto della città di Firenze.