Lussuosa Residenza D'epoca In Vendita A Perugia | Lionard 

Lussuosa residenza d'epoca in vendita a Perugia

full screen
81 Foto
In provincia di Perugia, tra le dolci colline umbre nei pressi del Lago Trasimeno, si trova questa magnifica villa di lusso in vendita.
Si tratta di un prestigioso palazzo settecentesco, anticamente dimora di campagna dei Principi Pallavicini i quali erano proprietari delle terre circostanti.
All'epoca il palazzo era cuore pulsante del latifondo, come testimoniano ancora oggi le cantine, l’oliaria, i granai, gli essiccatoi. Le cantine sono la parte più antica dell'immobile in vendita, risalenti al XVI° secolo e utilizzate oggi come ristorante, mentre la parte sovrastante è del XVII° e XVIII° secolo e ospita la parte nobile della villa di lusso.
L'edificio, con la sua superficie di 3.640 mq, presenta oggi a distanza di secoli meravigliose stanze arabescate, maestosi saloni con affreschi e trompe l’oeil, la cappella gentilizia, oltre a camere da letto e suite con mobilia e suppellettili d’epoca che fanno rievocano un passato glorioso.
La dimora di lusso si articola su 4 piani: uno di ricevimento, uno di ristorazione e due composti da ventotto camere da letto fra doppie e suites. Il ristorante è libero su tre lati e accessibile sia dall'interno che dall'esterno della dimora.
Il vecchio frantoio ospita una sala concerti o per meeting che può contenere fino a cento persone.
Affacciata sulle splendide colline circostanti troviamo la piscina panoramica con idromassaggio, immancabile tocco di modernità e comfort.
Gli ambienti raffinati e accoglienti di questa straordinaria villa dalla grande valenza storica,  artistica e culturale hanno mantenuto inalterata la loro identità e raccontano ancora oggi le vicende e gli sfarzi dell'aristocrazia, offrendo ai propri ospiti ogni agio desiderabile in una location da sogno.


Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Provincia: Perugia

Tipologia: palazzo storico - hotel di lusso

Superficie interni: 3.640 mq
Superficie esterni: 200 mq

21 camere da letto doppie
7 suite
Cappella privata
Piscina
Solarium
Cantine

Lago Trasimeno 30 km - Castiglione del Lago 25 k - Perugia 30 km - Assisi 55 km - Cascata delle Marmore 120 km - Cortona 43 km -Siena 98 km - Pienza 51 km - Montepulciano 38 km


Rif: 1564
Prezzo: Da 2,5M a 5M

dimora storica

hotel di lusso
ville in umbria

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Perugia

Perugia è una della più interessanti città del nostro paese, con i suoi cinque rioni storici racchiusi tra le antiche mura etrusche, situata in posizione strategica tra alcune delle più le importanti città d'arte italiane quali Firenze, Roma e Siena.
La maggior parte delle testimonianze storiche, artistiche e urbanistiche di Perugia risale al periodo medievale e rinascimentale. Simbolo indiscusso della città è la Fontana Maggiore costruita nel XIII secolo. Altro luogo di grande interesse è il Palazzo dei Priori, col grande portale sul quale sono situatele celebri statue del Grifo e del Leone, anch'essi simboli della città.
Sia Perugia che i borghi intorno alla città e nella sua provincia ospitano incantevoli ville di lusso e tipici casali, vere oasi di pace immerse in un paesaggio incontaminato.